Il fatto che i mutanti conoscano una rinascita con l’avvento del rilancio ResurrXion non significa che i loro molti nemici spariranno magicamente nel nulla. Anzi, questo rifiorire spingerà chi li odia a intraprendere azioni ancora più estreme: è il caso di Arma X, la misteriosa organizzazione che da sempre trama nell’ombra nel sottobosco mutante Marvel.

Una versione potenziata ed estremizzata finirà sotto i riflettori in Weapon X, la nuova serie regolare realizzata dal team creativo composto da Greg Pak e Greg Land. O meglio, ci finirà il gruppo di eroi che si oppone ad essa: mentre i misteriosi burattinai restano nell’ombra, una squadra di mutanti che non si fanno scrupoli a picchiare duro si riunisce per contrastare i biechi progetti di Arma X: Vecchio Logan, Sabretooth, Lady Deathstrike, Domino e Warpath.

Greg Pak fa luce sia sugli obiettivi dei malvagi che sulle prove che dovranno affrontare gli “eroi”:

 

Weapon X #2, copertina di Greg LandAnche se la formazione del team potrebbe far pensare a X-Force, il titolo della serie è sempre stato Weapon X, per quanto mi riguarda. Ci sono molti richiami alle serie di X-Force, ma per me è una serie su Arma X.

Il classico di Barry Windsor-Smith è una delle mie storie Marvel preferite in assoluto ed è stato fantastico poter scavare a fondo in quel mito. Credo che il punto di vista di Weapon X impartisca una sfumatura speciale a questa squadra e sia alla base di tutte le motivazioni, i rapporti e i conflitti in modi diversi e interessanti.

L’unica cosa che posso dire sul programma di Arma X vero e proprio è che è stato reclamato e drasticamente potenziato da un classico nemico degli X-Men. E sì, la sua missione attuale prevede lo sterminio di tutti i mutanti. In ogni numero scopriremo qualcosa in più sul suo piano. La storia condurrà ad alcune rivelazioni di grande portata e alquanto spaventose… non dovete perderla!

Quanto ai personaggi, Warpath ha trascorso del tempo in Arizona a riflettere sulla sua vita e sulla sua comunità, tentando di capire quali dovrebbero essere i suoi prossimi passi. A lui è dedicata buona parte del numero #2.

Tenteremo anche di rivisitare la relazione romantica tra Domino e Logan, ha senso che quel rapporto riaffiori prima o poi. Ce ne occuperemo in dettaglio nel numero #3.

Poi abbiamo Sabretooth, di cui adoro il potenziale di passare da eroe a criminale e viceversa. Continueremo a esplorare questo dualismo e faremo altrettanto anche con Lady Deathstrike.

Quanto al Vecchio Logan vero e proprio, per me è il cuore e l’anima della serie. Se siete suoi fan, ho qualcosa in serbo di molto speciale per voi, spero vi piaccia!

 

TUTTO SU WEAPON X – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel