Vi abbiamo parlato più volte di Mosaic, serie innovativa, almeno nelle intenzioni, dedicata all’Inumano di recentissima scoperta Morris Sackett. Giocatore dell’NBA, viene colpito a sorpresa da terrigenesi e deve rinunciare alla sua vita e al suo corpo, guadagnando il potere di migrare come uno spirito in quelli degli altri, controllandoli.

Una storia di identità perdute e rubate, di caduta dal paradiso di un uomo egoista e, forse, di scoperta di ciò che davvero ha valore nella vita. La serie di Geoffrey Thorne e Khary Randolph è giunta a un punto di svolta. Dopo le sue prime gesta, Mosaic sta per incontrare finalmente altri appartenenti alla sua nuova razza. L’incontro tra lui e gli Inumani, ovviamente, non sarà privo di conseguenze.

 

Mosaic #1, anteprima 04

Prima della terrigenesi, Morris non avrebbe saputo distinguere tra un mutante e un Inumano e non gliene sarebbe importato nulla. Entrambi, non facevano altro che restare sullo sfondo della sua straordinaria vita da viziato atleta. Forse, in passato, si sarebbe concentrato su Medusa e Crystal, decisamente le più famose per i loro contatti con i Fantastici Quattro, è le avrebbe considerate delle belle pupe. Al di là di questo, sarebbe stato indifferente.

In Mosaic #6 e #7, ci concentreremo invece sul suo nuovo rapporto con gli Inumani e l’incontro con la sua razza d’adozione e d’origine insieme lo metterà decisamente alla prova. A dargli il benvenuto ci saranno Flint, Nur, Medusa, Crystal, Iso e Lockjaw. Inoltre, in questi numeri, la storia di Mosaic si ricongiungerà temporalmente con il resto dell’Universo Marvel.

Sin da bambino sono sempre stato affascinato dai personaggi degli Inumani, quindi mi sento molto a mio agio nello scrivere storie che li coinvolgono. Sono un popolo orgoglioso ed antico e attualmente sotto assedio da parte di alcune delle più grandi forze dell’Universo Marvel. Morris li incontra appena prima di Civil War II, mentre la regina Medusa deve prendere una serie di gravi decisioni. Mosaic resterà invischiato nei piani di lei.

Gli Inumani stanno tentando di tenere un censimento quanto più preciso delle crisalidi di terrigenesi che si sono create sulla Terra. Ovviamente, non possono star dietro a tutte, ma Morris era una persona famosa e quel che gli è successo è di pubblico dominio. Probabilmente lo avrebbero contattato prima se non fosse stato dichiarato morto e tale lo hanno considerato sinora, come il resto del mondo. Inoltre, privo del proprio corpo, è quasi impossibile trovarlo.

Da quando è cambiato, Mosaic non ha fatto altro che vagare e fuggire. La vita lo ha preso decisamente a calci nei suoi primi giorni da Inumano. Incontrare il resto della sua nuova famiglia è la prima occasione per tirare il fiato, prima di essere trascinato nel conflitto interno alla comunità dei supereroi. Il cui finale determinerà molto della sua vita, in termini di relazione con gli Inumani e con il resto del mondo.

 

TUTTO SU MOSAIC – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel