Sapete già tutto della serie Monsters Unleashed che prenderà le mosse dall’omonima miniserie evento e dallo scontro frontale tra i giganteschi mostri della tradizione Marvel e i supereroi della Casa delle Idee? Se ancora non avete letto l’articolo in cui vi parliamo di Elsa Bloodstone, cacciatrice di mostri, e di Kid Kaiju, che invece condivide la natura delle enormi creature, nonché della squadra di esseri che i due metteranno insieme per intervenire in caso di minaccia mostruosa, potete farlo a questo link.

Nel frattempo, ecco cos’ha aggiunto a quel che già sappiamo lo sceneggiatore Cullen Bunn sulla collana disegnata da David Baldeon.

 

Monsters Unleashed #1, copertina di David BaldeonElsa non sarà per forza il leader del gruppo di mostri della serie, quanto piuttosto la mentore e la tutrice di Kid Kaiju. Non sarà facile per lei avere questo ruolo, dato che il suo protetto non è un cacciatore, ma un alleato dei mostri. Dovrà trovare il modo di accettare tutto questo, il che darà ai suoi fan l’occasione di vedere un lato di lei del tutto inedito.

La squadra che abbiamo messo assieme è perfettamente equipaggiata per intervenire in caso di minaccia da parte di mostri. Se siete fan del cinema in cui ci sono squadre di persone che utilizzano macchine enormi per combattere minacce altrettanto enormi, sappiate che qui non siamo molto distanti. Solo che il nostro team è composto da un ragazzino, una cacciatrice di esseri sovrannaturali e un gruppo di creature titaniche.

Il mondo non sarà esattamente propenso a fidarsi di loro. Ogni volta che si faranno avanti per combattere qualche mostro impazzito o per arginare qualche catastrofe naturale, tenderanno a lasciarsi dietro parecchi danni collaterali. Quindi la comunità degli eroi, come i governi di tutto il mondo Marvel, terranno gli occhi decisamente addosso ai nostri protagonisti.

Non credo ci sia uno dei miei mostri buoni con cui mi identifico di più. Ad ogni storia, ce n’è uno diverso. Ora come ora, direi che mi sento più vicino ad Aegis, che è un po’ il Ben Grimm del gruppo, per la tendenza ad affrontare le cose in modo diretto e la testardaggine. Scragg è probabilmente il più divertente da scrivere, perché è un pacifista che parla come un vecchio mostro conquistatore dell’era Kirby. Tremate, umani di fronte al pacifico approccio di Scragg per risolvere i conflitti!

A distinguere Monsters Unleashed da ogni altra serie basata sui mostri bastano già le proporzioni dei protagonisti. Sono colossi che affrontano minacce a loro proporzionate. Queste creature hanno personalità, speranze, sogni e preoccupazioni come ogni altro individuo. Il che ci porta a confrontarci con loro proprio come ogni altro eroe. Già solo le loro origini ci danno una quantità notevole di ganci narrativi da approfondire.

Affronteranno una serie di temibili e ben noti cattivi dell’Universo Marvel e non vedo l’ora che i lettori possano scoprire quali. Non voglio rivelare troppo, ma il fratello della signorina Elsa Bloodstone, per esempio, potrebbe fare capolino, come pure qualche altro amico della nostra cacciatrice. Vi sfido a indovinare chi. Inoltre, vedremo un nuovo supercattivo destinato a un ruolo importante nella vita di Kid Kaiju.

 

TUTTO SU MONSTERS UNLEASHED (SERIE REGOLARE) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Newsarama