Wolverine/HulkÈ una strana alchimia quella che lega due personaggi in apparenza diversissimi tra loro come Hulk e Wolverine. Il Gigante di Giada ha “tenuto a battesimo” Logan, che ha esordito nell’Universo Marvel proprio in una storia in cui partecipava a uno scontro a tre con Wendigo, e in tempi più recenti (anzi, in tempi futuri) sono proprio Hulk e la sua progenie degenerata a dare il via alla tragedia che plasmerà la versione futuribile di Wolvie nota come Vecchio Logan.

Se si considera che entrambi i personaggi sono (attualmente) defunti, l’era dei loro team-up è conclusa… ma a quanto pare i due torneranno a incontrarsi – anzi, a incrociarsi – in un progetto ancora top secret che pare ruotare attorno alla creazione di un “ibrido” tra Wolverine e Hulk.

La prima e unica traccia di questa creazione è un tweet diffuso da Axel Alonso, Editor-In-Chief della Casa delle Idee, che ci regala la prima immagine del colosso verde, immerso in un cilindro di incubazione etichettato con la dicitura “Progetto H”. Ma se la stazza e le fattezze sembrano essere quelle dell’Hulk originale, a nessuno sfuggono quei familiari artigli di adamantio che spuntano dalle nocche della creatura. Alonso accompagna l’immagine con il commento “Under Construction”, “lavori in corso”.

Altri indizi non sono ancora disponibili, ma di certo compariranno nei mesi a venire. Intanto possono partire le scommesse sui “creatori” dell’ibrido? L’Hydra? La ManoArma X? Sinistro? O forse, come spesso accade in questi casi, l’immagine è fuorviante e la storia di questo Wolverine/Hulk è diversa da quello che sembra?

Restate con noi per ogni aggiornamento sui “lavori in corso” di Axel Alonso!