Dynamite Entertainment ha annunciato la prossima pubblicazione di un numero speciale di quarantotto pagine con protagonista 007, intitolato James Bond: Service e firmato da Kieron Gillen (testi) e Antonio Fuso (disegni).

Gillen, autore di storie dal sapore fantasy e mitologico, come Journey Into Mistery, Young Avengers, Darth Vader The Wicked + The Divine si confronterà dunque con un personaggio molto più realistico come quello creato da Ian Fleming. Al riguardo, lo scrittore inglese ha dichiarato:

 

La possibilità di scrivere di un’icona britannica è qualcosa di fondamentalmente irresistibile. È come poter scrivere del sole che sorge: è una cosa che conosci da sempre, ma questa volta tocca a te. Voglio dar vita a una storia classica di Bond, ma che racconti della Gran Bretagna per quello che è oggi, e per ciò che era un tempo.

 

James Bond: Service, la cui uscita è prevista per il prossimo maggio, si svolgerà nel Regno Unito contemporaneo e quindi post-Brexit, con 007 impegnato a contrastare un assassino intenzionato a distruggere lo “speciale” rapporto politico che lega da tempo la Gran Bretagna agli Stati Uniti.

 

James Bond: Service, copertina di Jamie McKelvie

 

 

Fonte: CBR