Trinity #7, copertina di Clay MannLa DC Comics ha annunciato che Cullen Bunn è il nuovo sceneggiatore della serie Trinity; firmerà i testi dei numeri #7 e #8, in uscita negli Stati Uniti a marzo e aprile, disegnati rispettivamente da Clay Mann e Miguel Mendonca.

Bunn raccoglierà dunque il testimone da Francis Manapul, autore completo dei primi albi della serie, che tornerà con il numero #9 per continuare a raccontare la storia che vede Batman, Superman e Wonder Woman alle prese con il loro peggior incubo divenuto realtà: una malvagia trinità composta da Ra’s al Ghul, Lex Luthor e Circe.

Il nome di questo inedito trio dà il titolo alla saga in due parti The Compose Trinity. Proprio il termine “compose” porta alla mente il supercriminale Composite Superman, avversario mutaforma in possesso dei poteri dei membri della Legione dei Super-Eroi – ricevuti per mezzo di un futuristico marchingegno – apparso per la prima volta sulle pagine di World’s Finest #142 (1964), di Edmond Hamilton e Curt Swan.

Alla morte del primo Composite Superman, un altro villain ne ereditò poteri e identità: si trattava dell’alieno noto come Xan, ossessionato dallo sconfiggere Superman e Batman, che fece il suo esordio sulle pagine di World’s Finest #168 (1967), di Cary Bates e dallo stesso Swan.

E se questo antico personaggio stesse per tornare sulle pagine di Trinity? Di certo non sarebbe il primo rientro in scena clamoroso dell’era Rinascita

 

World's Finest #14, copertina di Curt Swan

 

 

Fonti: CBR | Bleeding Cool