Come da tradizione, tocca all’icona di Sergio Bonelli Editore, Tex, e al suo editor, nonché scrittore di punta, Mauro Boselli, dare il via alle anticipazioni che leggeremo quest’anno. Mentre nel Magazine in uscita il prossimo 25 gennaio ci sarà un’avventura in solitaria di Piccolo Falco, Kit Willer, a febbraio sarà la volta del ritorno dei creatori del personaggio. Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini, con il classico Gli sterminatori, firmano il quinto Tex Romanzi a Fumetti (di cui ora possiamo mostrarvi la copertina ufficiale), in occasione del centenario galleppiniano.

Sempre per quanto riguarda la collana semestrale di cartonati alla francese, nel secondo appuntamento del 2017 toccherà a un altro episodio della giovinezza del protagonista, scritto da Boselli e illustrato da Stefano Andreucci per i colori di Matteo Vattani. Sempre di Andreucci e di Boselli sarà il Tex Speciale – o Texone – di giugno.

In autunno, sul Maxi, si tornerà addirittura all’infanzia e all’adolescenza di Aquila della Notte, nella valle del Nueces, per una storia incredibile, che vedrà ancora Boselli ai testi e Pasquale Del Vecchio ai disegni.

E per quanto riguarda la serie regolare? Lasciamo la parola direttamente al Bos, e poi, via alla carrellata di immagini.

 

Dopo un terrificante e diabolico esordio nella valle della morte, dentro il tempio maledetto di Yama, Tex cercherà di trovare un ragazzino rapito da un pericoloso killer; racconterà, poi, una sua avventura di gioventù, quando, insieme a un suo vecchio compagno, tornerà con Jethro nel Profondo Sud per affrontare gli incappucciati del Ku Klux Klan. Viaggiando ancora più indietro nel tempo, troveremo Tex in sella a Dinamite, quando ancora era un magnifico fuorilegge: un racconto che ci permetterà di assistere al suo primo incontro con Cochise.

Dal passato ritorna anche una vecchia amica: la bellissima Lupe Velasco è in pericolo nel caliente Mexico e, per salvarla, si impegneranno tutti e quattro i pards.

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore