Dan BuckleyPromozione ai vertici della Marvel: giunge in queste ore l’annuncio che Dan Buckley, Publisher della Casa delle Idee, assumerà il ruolo di Presidente della Marvel Entertainment: un incarico di respiro più ampio, dal momento che l’azienda abbraccia tutte le produzioni ad eccezione di quelle fumettistiche includendo quindi le serie animate, le serie televisive e altri prodotti multimediali di varia natura. Alla guida dei Marvel Studios e dell’Universo Marvel Cinematografico rimane invece Kevin Feige.

Buckley aveva assunto il ruolo di Publisher della Marvel nel 2003, ed è sotto la sua guida che la casa editrice di New York ha conosciuto la crescita costante che l’ha accompagnata nel corso degli ultimi anni, non solo a livello di vendite, ma anche a livello di inclusività, arrivando a proporre o a dare maggiore importanza a personaggi ed eroi femminili, gay o appartenenti a etnie diverse.

Sua è stata anche l’intuizione di affidare a Jeph Loeb la supervisione delle produzioni animate Marvel per la televisione, con cui ha strettamente collaborato in varie occasioni. Buckley continuerà a lavorare sotto il CEO della Marvel, Isaac “Ike” Perlmutter, a sua volta protagonista di una recente nomina che lo ha visto scelto come consigliere per i Veterans Affairs dal neo-presidente Donald Trump.

 

 

Fonte: CBR