X-Men Prime, copertina di Ardian Syaf e Jay LeistenI mutanti Marvel sognano la resurrezione di primavera: sarà a marzo 2017 che il lungo periodo buio che li ha afflitti cederà il passo a una nuova fase in cui i rapporti con l’umanità e il resto del mondo saranno ridefiniti in luce più positiva e speranzosa: è proprio questo il tema portante di ResurrXion, l’evento che rilancerà le squadre di X-Men già esistenti e darà il via anche a numerose nuove serie a tema mutante.

Come è tradizione per tutte le ultime grandi fasi della Casa delle Idee, anche ResurrXion sarà introdotto da un albo speciale che farà da preludio e da “bandiera” alla nuova era mutante. Nella fattispecie si chiamerà X-Men: Prime e sarà sceneggiato coralmente da tutti gli autori delle nuove testate:

Marc Guggenheim di X-Men: Gold, Cullen Bunn di X-Men: Blue, Dennis Hopeless di Jean Grey, Sina Grace di Iceman, James Robinson di Cable e Christina Strain di Generation X, con Ken Lashley alle tavole.

Così presenta l’albo Daniel Ketchum, editor delle testate mutante, dalle pagine di Entertainment Weekly:

 

ResurrXion è incentrato sul sogno originale di coesistenza tra umani e mutanti, e sull’importanza di combattere assieme per rendere il mondo migliore. Tutte le serie, in un modo o nell’altro, abbracceranno quest’idea. Torneremo ai combattimenti, ai costumi sgargianti e a tutti i classici archetipi degli X-Men. Vogliamo tornare all’era che ci ha regalato l’iterazione più classica degli X-Men.

X-Men: Prime sarà il punto di ingresso perfetto per scoprire ResurrXion, è un numero che rappresenta l’evoluzione delle collane degli X-Men, la storia dove vengono piantati tutti i semi dei racconti futuri. Ci troviamo alla fine di Inhumans vs. X-Men, dove raccogliamo letteralmente i pezzi di quel conflitto.

X-Men Prime, bozzetto 01 di Ardian Syaf

 

L’altro editor delle X-testate, Mark Paniccia, trova anche lo spazio per rivelarci qualche dettaglio in più su alcune delle serie specifiche:

 

X-Men Blue: Alla squadra si uniranno altri membri, il primo dei quali sarà suggerito già alla fine del numero #1. Per noi era importante partire con i cinque X-Men originali, e al momento Jean Grey è l’unica donna del gruppo, ma la squadra non sarà composta solo da cinque elementi.

Jean Grey: Jean studierà presso il Dottor Strange e forse avrà una o due avventure al fianco di Ghost Rider. Chiunque sappia qualcosa sulle forze cosmiche, sulle possessioni, o sia correlato alla sua missione legata alla Fenice, vivrà un’avventura assieme a lei.

Generation X: Proprio come X-Men: Blue e Gold, la serie renderà omaggio a quella originale da cui tre il nome. E non soltanto trattando il tema dei ragazzi che frequentano la Scuola Xavier per Giovani Dotati. Uno dei nemici sarà tratto proprio dalle pagine della serie originale, in quanto volevamo omaggiare i nostri predecessori nel modo migliore.

X-Men Prime, bozzetto 02 di Ardian Syaf

 

TUTTO SU RESURRXION – LEGGI ANCHE:

 

 

 

 

Fonte: EW