Vi abbiamo appena dato conto del parere autorevole di Jordan White sulla nascita delle serie regolari di tre personaggi comprimari di Deadpool: Solo, Foolkiller e Slapstick. Ognuna con una propria identità che nasce dalle atmosfere delle storie del Mercenario Chiacchierone per prendere strade individuali.

Nella seconda parte dell’intervista rilasciata a Comicbook.com, che vi proponiamo qui di seguito, l’editor delle testate che ruotano attorno a Deadpool ci parla del rapporto tra Wade e Madcap, sua attuale nemesi, e della versione 2099 del personaggio.

 

Madcap è un personaggio relativamente oscuro, ma è diventato una nemesi terrificante. La ragione per cui è entrato nell’orbita di Deadpool è la mia idea di spiegare come mai, nell’epoca di Dan Way, Wade aveva le sue famose voci nella testa, mentre ora è sparita. La proposi a Ben Acker e Ben Blacker per il loro annual.

Prima ancora, quando Gerry Duggan e Brian Posehn avevano preso in mano il personaggio, andai da loro con la stessa voglia di spiegare come mai Way avesse aggiunto le voci mentali a Wade a suo tempo. Non erano parte del personaggio, alle origini, ma avevano avuto grande successo, funzionavano, e io sapevo che c’erano delle idee brillanti che potevano nascere al riguardo. Ma loro avevano altri progetti, che riguardavano l’Agente Preston, frutto di illusioni di Deadpool. Le due cose sarebbero andate a sovrapporsi.

Dovete sapere che, durante il periodo in cui Dan era sceneggiatore, un sacco di lettori mi scrivevano, lamentandosi per il fatto che non avevamo spiegato l’origine delle voci. Quando scomparvero, scrissero per lamentarsi della scomparsa e del fatto che non avevamo dato alcuna spiegazione. I due Ben, nel loro annual, furono felici di mettere una pezza alla situazione.

La mia primissima, stupida idea era che le voci appartenessero a parassiti alieni che, di solito, infestano singolarmente i corpi umani. Ma, avendo Wade il suo fattore rigenerante, poteva eccezionalmente ospitarne due. Ma i due Ben avevano un’idea migliore: Madcap.

Quella storia era così bella e divertente che Gerry avrebbe deciso di riutilizzare il personaggio per dargli un’identità nuova. L’esperienza di vivere dentro Deadpool lo ha trasformato dall’essere vagamente fastidioso che era sempre stato a uno terrificante e orribile, disposto a qualunque malvagità.

Non appena Gerry mi raccontò quello che aveva in mente, seppi di essere d’accordo con lui al cento percento, e ancora non aveva pensato alla nuova genesi completa del personaggio. Devo dire di essere molto felice del modo in cui le cose sono andate con Madcap.

 

White ha quindi parlato di Deadpool 2099, che vedrà le proprie storie concludersi sul numero #25 della serie regolare del Mercenario Chiacchierone. Interrogato sull’avvenire della versione futura del personaggio, l’editor ha detto che sarebbe felice di vederlo protagonista di una serie regolare e ha invitato i fan a farsi sentire.

 

Deadpool 2099Deadpool 2099 è un’idea che è venuta a Gerry in un’epoca in cui scherzavamo su versioni anni Sessanta e Ottanta del personaggio. Questa immagine allora vaga, penetrò nella sua mente di scrittore. Ha una fortissima connessione con quel che sta succedendo a Wade nelle storie attuali, del presente.

La relazione con sua figlia e il suo significato, quella con sua moglie e le loro difficoltà, sono strettamente legate alla storia del 2099. Continuiamo a mostrarvi un futuro in cui solo una delle figlie di Deadpool compare, ma cos’è accaduto all’altra, che sappiamo esistere in futuro, ma non si è ancora mostrata nel presente?

Oltre a darci modo di parlare della vita privata e dei sentimenti più intimi di Wade, il fatto stesso di essere ambientata nel 2099, dà alla storia parallela un sacco di occasioni per far capitare cose pazzesche. Gerry ha dunque modo per sbizzarrirsi con idee che hanno ancor meno bisogno del solito di essere realistici per funzionare. E la cosa tende ad essere divertente.

Il numero #25, poi, ci mostrerà il vincitore della contesa tra Ellie, Warda e il Vecchio Deadpool per chi abbia diritto di portare questo nome nella sua epoca. Inoltre, scopriremo quale sia il potere mutante di Ellie su cui tanti fan stanno speculando da tempo.

 

TUTTO SU DEADPOOL (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comicbook.com