Anche la lunga e tumultuosa saga di Civil War II giunge al termine: l’atteso capitolo finale del megaevento del 2016 orchestrato da Brian Michael Bendis e David Marquez arriva al punto di svolta decisivo per l’Universo Marvel e segna il fato di più di un eroe: la lotta per difendere o cambiare il futuro vede come protagonisti dell’atto finale Iron Man, Capitan Marvel, Capitan America e Spider-Man/Miles Morales, tutti intrappolati nella rete delle apocalittiche ma discusse visioni dell’Inumano Ulysses.

Come spesso capita con gli albi importanti sceneggiati da Bendis – e dopo l’ospitata di Andrea Sorrentino sul numero precedente – anche Civil War II #8 sarà firmato da più disegnatori: oltre alle 32 tavole di Marquez ce ne saranno 8 eccezionalmente realizzate da Esad Ribic, Leinil Francis Yu, Adam Kubert, Alan Davis, Mark Bagley, Marco Rudy e Daniel Acuna (chi ne disegnerà due?).

Ecco il comunicato di presentazione ufficiale diffuso dalla Marvel:

 

Ci siamo! Capitan Marvel contro Iron Man per il destino dell’Universo Marvel! Oggi siamo orgogliosi di presentarvi l’anteprima di Civil War II #8, l’epico capitolo finale! Gli acclamati autori Brian Michael Bendis e David Marquez chiudono la saga in modo esplosivo con una lotta cataclismica nei cieli di Washington D.C. Inoltre, i poteri precognitivi di Ulysses crescono a ogni istante che passa. Quando giungeranno all’apice, quali orrori futuri scateneranno? I semi piantati oggi daranno frutti molto amari per l’Universo Marvel di domani. Proteggere il futuro o cambiare il futuro? Tutto si decide qui! Non perdetevi il fumetto che farà discutere tutto il mondo: Civil War II #8 uscirà nelle fumetterie e su supporti digitali il 28 dicembre!

 

 

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

 

civil-war-ii-8-cover

 

 

Fonti: CBR | Bleeding Cool