All Time Comics: Crime Destroyer #1, copertina di Jim RuggStiamo per vivere una nuova età dell’oro del fumetto supereroistico? L’impulso del cinema e della televisione ha senza dubbio riacceso l’interesse e la passione per i campioni della giustizia in costume. L’offerta si è ampliata e diversifica attorno ai colossi Marvel e DC Comics, mentre l’Universo Valiant è ormai una realtà consolidata. Ora apprendiamo che anche Fantagraphics, casa editrice americana che pubblica titoli alternativi e underground, è pronta a lanciare una propria linea incentrata sui supereroi: All Time Comics.

Per l’ambizioso progetto sono stati coinvolti grandi nomi del panorama a stelle e strisce del calibro di Al Milgrom (co-creatore di Firestorm) e Herb Trimpe, il grande autore spentosi l’anno scorso e ricordato da tutti per il suo contributo alla nascita di uno dei personaggi Marvel più famosi di sempre, Wolverine; prima di lasciarci, Trimpe aveva infatti prodotto del materiale per All Time Comics. Faranno parte della squadra anche autori indipendenti come Noah Van Sciver, Ben Marra e Rick Buckler Jr.

I primi personaggi di questo inedito universo supereroistico saranno Atlas, Blind Justice, Bullwhip e Crime Destroyer: ognuno avrà una testata dedicata, ma sono addirittura sei le collane in preparazione. Su quelle pagine, se non dei crossover, vedremo certamente delle connessioni tra le varie serie e interazioni tra i loro protagonisti. Ecco le prime uscite:

 

All Time Comics: Crime Destroyer #1, variant cover di Johnny Ryan– All Time Comics: Crime Destroyer#1 (marzo 2017)

Josh Bayer (storia); Herb Trimpe (disegni); Ben Marra (chine); Jim Rugg e Johnny Ryan (copertine).

– All Time Comics: Bullwhip #1 (aprile 2017)

Josh Bayer (storia); Ben Marra (disegni); Al Milgrom (chine); Das Pastoras e Tony Millionaire (copertine).

– All Time Comics: Atlas #1 (maggio 2017)

Josh Bayer (storia); Ben Marra (storia, disegni, chine); Das Pastoras (copertina).

– All Time Comics: Blind Justice #1 (giugno 2017)

Josh Bayer (storia e disegni); Rick Buckler (disegni); Al Milgrom (chine); Victor Martinez (copertina).

– All Time Comics: Crime Destroyer#2 (luglio 2017)

Josh Bayer (storia); Ben Marra (storia, disegni, chine); Das Pastoras (copertina).

– All Time Comics: Blind Justice#2 (agosto 2017)

Josh Bayer (storia); Ben Marra (storia); Noah Van Sciver (disegni); Al Milgrom (chine); Das Pastoras (copertina).

 

L’intenzione è quella di portare una ventata di novità al genere puntando sulla qualità e facendo riferimento al meglio dei talenti a disposizione sul mercato. Lo scrittore Josh Bayer, a capo della linea editoriale, ha affermato:

 

All Time Comics è la celebrazione dei fumetti indipendenti e del meglio dei supereroi delle riviste pulp del passato.

Stiamo chiudendo il cerchio. Questo è un momento in cui i fumetti sono minacciati dalla popolarità di film e videogames. All Time Comics è qui per ricordare alla gente che i fumetti, non i film, non le action figure, non i giocattoli, hanno dato vita alla nostra travolgente passione culturale per i supereroi.

 

 

 

Fonti: ComicBook | Bleeding Cool