Di recente, Gerry Duggan è diventato l’autore Marvel con il maggior numero di storie su Deadpool all’attivo, un traguardo per cui l’autore ringrazia tutto il suo team, dagli editor Axel Alonso e Jordan T. White agli artisti Scott Koblish e Matteo Lolli. Eppure Duggan pare essere solo a metà della “traversata”, avendo ancora molte avventure e sviluppi in serbo sia sul fronte di Deadpool che su quello di Uncanny Avengers.

Nel corso di X-Position, il tradizionale incontro virtuale con i lettori di Comic Book Resources, Duggan si lascia andare a qualche commento e anteprima sulle sue saghe:

 

Deadpool #21, anteprima 01Il matrimonio tra Deadpool e Shiklah è sicuramente uno dei più turbolenti del secolo, ma credo che ci sia un futuro per loro. Ovviamente prima o poi torneranno insieme, dal momento che hanno una figlia che nel 2099 è piuttosto giovane!

Sì, Civil War II avrà delle ripercussioni sulla vita di Deadpool, e la ruota del cambiamento continuerà a macinare. Alcuni grossi sconvolgimenti avranno luogo in primavera, e Deadpool si ritroverà in un nuovo luogo, molto pericoloso.

Il potere mutante di Ellie è imbottigliato dentro di lei, e lo è ormai da un po’ di tempo. Ma ne farete esperienza prima di quanto crediate. Quanto a Madcap, è un personaggio che fa paura anche a me e vi farà ancora più paura in Deadpool #21, dove esploreremo un altro luogo molto oscuro e dove Wade farà una scelta molto interessante (e spaventosa) durante la fase successiva della sua guerra contro Madcap.

Quanto a Uncanny Avengers, conosco la storia di come Janet e Havok sono riusciti a fuggire, e spero di poterla raccontare un giorno. Ma per il momento ho bisogno di spazio per rimanere concentrato sulla squadra principale.

Avremo uno scontro tra la squadra Unione e gli Zombi della Mano, dove vedremo anche Cable (sebbene sia simultaneamente impegnato a cercare una cura per la M-Pox. E Rogue figurerà in Inhumans vs. X-Men, una storia grandiosa che sono impaziente di vedere partire. Sarà registrata sulla scala Richter. Aspettate e vedrete!

 

TUTTO SU DEADPOOL – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR