Panini Comics lancia un nuovo evento per i suoi lettori: il Panini Free Comic Book Day, previsto per il 2 e il 3 dicembre in tutti i negozi aderenti, dove verranno distribuiti sei albi completamente gratuiti e inediti nel nostro Paese: Civil War II/I Nuovissimi Avengers; Rumble; Han Solo; La Guardia dei Topi; Topolino, verso il 2017; Il Mondo di PK.

Trovate i dettagli nel comunicato ufficiale sottostante.

 

 

Il 2 e il 3 dicembre in tutti i negozi aderenti all’iniziativa la giornata del fumetto gratuito targato Panini Comics

PANINI FREE COMIC BOOK DAY

PANINI FREE COMIC BOOK DAY

Il 2 e il 3 dicembre in tutti i negozi aderenti all’iniziativa la giornata del fumetto gratuito targato Panini Comics

 

 

Panini Free Comic Book DayModena, 19 ottobre 2016. Nasce il Panini Free Comic Book Day: una due giorni all’insegna dei grandi fumetti Panini Comics… gratis!

Il 2 e 3 dicembre saranno disponibili infatti, in tutte le fumetterie aderenti all’iniziativa, sei albi speciali Panini Comics a distribuzione gratuita dai contenuti inediti: CIVIL WAR II/I NUOVISSIMI AVENGERS; RUMBLE; HAN SOLO; LA GUARDIA DEI TOPI; TOPOLINO, VERSO IL 2017; IL MONDO DI PK.

Il Free Comic Book Day, la giornata del fumetto gratis, vede la luce negli Stati Uniti nel 2001, sull’onda del rinnovato interesse nei confronti dei comics generato dalle produzioni hollywoodiane. L’iniziativa, che da tradizione si svolge oltreoceano tutti gli anni ogni primo sabato di maggio, vuole introdurre le nuove generazioni alle gioie della lettura, riportare in fumetteria i lettori che si sono per qualche motivo allontanati e ringraziare in maniera tangibile i rivenditori e i lettori abituali per il loro supporto continuo.

Per il Free Comic Book Day, le principali case editrici statunitensi stampano albi creati appositamente, in cui promuovono i personaggi e gli eventi di spicco del proprio parco testate, che vengono distribuiti gratuitamente in fumetteria nel corso della giornata. Una grande festa per il mondo del fumetto americano che nel 2016 ha segnato cifre record, con più di 2.300 negozi aderenti all’iniziativa, oltre 6 milioni di fumetti distribuiti, moltissimi eventi collegati e una grande copertura da parte dei mass media, con effetti benefici per tutta l’industria dei comics.

Panini Comics porta in Italia questa meritorio progetto, destinato a lasciare il segno, con sei albi da non perdere realizzati per l’occasione, che fanno riferimento ad aree diverse del ricchissimo catalogo di titoli dell’editore.

Gli albi speciali a distribuzione gratuita che troverete in tutte le librerie aderenti saranno:

 

Panini Free Comic Book Day: Civil War IICIVIL WAR II/I NUOVISSIMI AVENGERS

di B. M. Bendis (S), Jim Cheung (D), M. Waid (S), Alan Davis (D)

32 pagine, autocopertinato

Due storie inedite ed esclusive – che non verranno ripubblicate né nel quindicinale dedicato ai Vendicatori né nei 9 numeri che compongono il nuovissimo grande evento Marvel – che raccontano un momento fondamentale della Seconda Guerra Civile dei Super Eroi (farete un balzo nel futuro insieme ai protagonisti della serie)  e un viaggio al centro di un Sintezoide (proprio come nel passato). Un albo gratuito imperdibile per tutti i Marvelliani DOC!

 

Panini Free Comic Book Day: RumbleRUMBLE

di J. Arcudi (S), J. Harren (D)

32 pagine, autocopertinato

“Uno spaventapasseri entra in un bar…”. Non è così che cominciano tutte le migliori storie? Di sicuro è così che comincia Rumble, uno stupendo fantasy urbano che unisce antiche divinità in pensione e giovani teenager senza speranza in una quest per il futuro dell’umanità. O forse solo per un appuntamento galante. Leggete tutto il primo capitolo della nuova serie Panini Comics 100% HD in questa preview gratuita!

 

Panini Free Comic Book Day: Han SoloHAN SOLO

di M. Liu (S), M. Brooks (D)

32 pagine, autocopertinato

Han Solo, la canaglia più amata dell’universo, è in missione per conto della Ribellione. È incaricato di liberare una serie di informatori e spie. La sua copertura? Soltanto la più grande e famigerata corsa di astronavi della Galassia! Proprio quella che Han ha sognato di vincere per tutta la sua vita. Riuscirà a restare focalizzato sulla missione? Scopritelo in questa emozionante preview gratuita da una Galassia lontana, lontana!

 

Panini Free Comic Book Day: La Guardia dei TopiLA GUARDIA DEI TOPI

di David Petersen, Skottie Young, Nicole Gustafsson, C.M. Galdre

32 pagine, autocopertinato

L’epico scenario fantasy immaginato da David Petersen, che presto approderà sul grande schermo in un lungometraggio animato, prende vita in questo albo che contiene ben tre storie brevi, firmate dal creatore della saga e altri autori cult.  Un antipasto del volume La Guardia dei Topi – Leggende 3, in arrivo a dicembre e un’anteprima da Baldwin il Prode e altre storie, l’ultimo tomo della saga, previsto in uscita nel 2017.

 

TOPOLINO, VERSO IL 2017

32 pagine, autocopertinato

Contiene le anticipazioni della nuova saga di Wizards of Mickey e della storia natalizia di Casty!

 

IL MONDO DI PK

24 pagine, autocopertinato

Contiene due storie brevi di PK e l’anticipazione della nuova saga!

 

L’elenco completo dei negozi aderenti al Panini Free Comic Book Day sarà comunicato sul numero 303 del mensile di informazione per fumetterie Anteprima, in uscita a novembre, sulle principali testate Marvel di novembre, nonché su tutti i canali social dell’editore.

Nella giornata del 3 dicembre si terrà inoltre un evento nell’evento, un Panini Comics Impact!presso il Panini Store di Via Testoni a Bologna, durante il quale editor e coordinatori editoriali della casa editrice illustreranno tutte le novità del 2017 con ospiti a sorpresa.

Segnate sul calendario queste date: il 2 e il 3 dicembre correte in fumetteria, c’è il Panini Free Comic Book Day!