Nostalgici della Wildstorm, attenzione, perché è appena giunta dagli Stati Uniti una notizia che vi farà alzare le antenne. A febbraio 2017, la DC Comics ha intenzione di rilanciare la storica etichetta che tanto vi manca e di farlo con tutte le intenzioni di renderle giustizia, dato che, a rinverdire, sotto nuovi vessilli, i fasti della casa editrice fondata da Jim Lee è stato chiamato nientemeno che Warren Ellis.

L’autore inglese che ci ha regalato, a fine anni Novanta, Planetary Authority, avrà infatti il compito di scrivere i testi della serie principale del progetto e di curare tutte le altre. Un vero e proprio ruolo di supervisione, dunque, dei titoli della nuova Wildstorm.

Il primo? Si tratta del quasi omonimo The Wild Storm, per i testi di Ellis e le matite di Jon Davis-Hunt, che aprirà le danze a febbraio e si trascinerà dietro tutte le altre serie.

 

Ellis – Dopo una lunga riflessione, ho deciso che non potevo rinunciare alla possibilità di riportare alla luce ciò che Jim Lee aveva costruito e reimmergermi nella sua combinazione unica di paranoia cosmica, cospirazione militare e follia post-politica spaziale. Guarderemo indietro per volgere lo sguardo al futuro.

 

Le serie che seguiranno la prima testata? Per ora abbiamo notizia di Michael Cray, WildC.A.T.s e Zealot. Nessun team creativo annunciato. Ma pare quasi certo che vedremo nuove versioni di tutti i personaggi storici: da Grifter a Voodoo fino a Jenny Sparks.

 

Lee – Ci sono pochi e preziosi visionari nel nostro ambiente e anche meno sono come Warren Ellis, che può raccontare un’epica con la giusta combinazione di commistione di stili e un senso delle spettacolo del tutto personale. Il suo lavoro alla Wildstorm rimane quello che ha dato la linea a tutto l’universo narrativo. So di parlare per tutti i fan del mondo quando dico che non vedo l’ora di vedere cosa ci regalerà a febbraio.

 

Incuriositi? Impazienti? Siamo sicuri di sì, se vi ricordate l’epoca della Image e quei meravigliosi anni Novanta in cui Ellis ci fece innamorare dei suoi personaggi. Per ora, non possiamo far altro che raccomandarvi di restare sintonizzati, dato che il New York Comic Con è imminente e che questo annuncio, non temiamo smentita, sarà presto seguito dai particolari sul progetto, proprio in quella sede.

 

 

Fonte: Comicbook.com