Per la DC Comics, Rebirth si è rivelato un enorme successo commerciale. In attesa della seconda fase di questo rilancio, che prenderà il via a febbraio 2017 con l’avvio di nuove testate come Justice League of America, Batwoman e Super Sons, oltre alla storia evento estiva di Batman firmata da Scott Snyder e Greg Capullo, i Co-Publisher della casa editrice americana Dan DiDio e Jim Lee hanno discusso con Newsarama della situazione attuale:

 

Batwoman: Rebirth #1, copertina di Steve EptingDiDio – La meta-storia dietro al rilancio si svolgerà nell’arco di due anni. Ci è sembrato il giusto ammontare di tempo per rendere di nuovo coeso l’Universo DC, ricreando delle connessioni. Ed è qualcosa che continueremo a fare sempre, andando avanti.

Il crossover Justice League vs. Suicide Squad sarà la primissima volta in cui vedremo insieme dei personaggi appartenenti a diverse linee editoriali che interagiranno tra loro dimostrando la profondità e la compattezza dell’Universo DC. È un’ottima storia da raccontare, perché la Justice League e la Suicide Squad sono antitetiche. Ma nel corso della loro battaglia, saranno rivelate molte altre cose. Questo è il motivo per il quale abbiamo ritardato il lancio di Justice League of America, perché ci è sembrato il modo più naturale per farlo.

Lee – Geoff Johns ha senza dubbio posto le fondamenta per tutto questo in DC Universe: Rebirth #1, attraverso una grande ed epica storyline. E dietro alle quinte ci siamo dati una finestra di due anni per raccontare questa storia. Dunque vedrete come il tutto si dipanerà attraverso le nostre serie, come Justice League vs. Suicide Squad.

Poi ci sarà la seconda ondata del rilancio, con Batwoman, Super Sons e Justice League of America. Grazie al successo di Rebirth, abbiamo realizzato che avevamo tempo e modo di aggiungere nuove storie, senza diluire niente. E per fare tutto ciò vogliamo sempre avere il giusto team creativo.

 

Infine, si è rivelato inevitabile parlare dell’introduzione dei personaggi di Watchmen nell’Universo DC:

 

DiDio – Ci sono tante cose da raccontare. Vedrete. Ci sono molti interrogativi sulla spilla che Batman ha ritrovato in DC Univere: Rebirth #1: cosa sta a significare e da dove proviene? Inizierete a trovare le prime risposte molto presto, ma è una lunga strada. Quando hai qualcosa come Watchmen ad attenderti, vuoi essere sicuro di prenderti il giusto tempo e raccontare questa storia nel modo più consono, come questi personaggi si meritano. Quando accadrà, sarà spettacolare.

 

tutto su rebirth

 

 

Fonte: Newsarama