Superman #6, anteprima 04Era nell’aria da tempo, sin dal ritorno di Superman e Lois Lane dell’Universo DC pre-reboot insieme al loro primogenito Jonathan. In seguito era stata annunciata la serie Super Sons, con protagonisti i pargoli dell’Uomo d’Acciaio e di Batman. Ora, finalmente, nelle battute finali dell’arco narrativo intitolato Son of Superman, andato in scena su Superman #6 di Peter J. Tomasi Patrick Gleason, è stato ufficializzato che il piccolo (e potentissimo) Jon sarà il nuovo Superboy.

L’albo in questione, uscito ieri negli States, si apre con la continuazione della battaglia tra l’Uomo d’Acciaio e la sua famiglia contro l’Eradicatore nella base lunare segreta di Batman. Grazie al contributo di Lois – che prende il timone di un’armatura hi-tech del Cavaliere Oscuro – e delle tante anime kryptoniane prigioniere, il nemico viene sconfitto, i reclusi liberati (così come il super cane Krypto) e Superman dichiara a voce alta che suo figlio Jon è il legittimo erede della Casata di El, anche se per metà umano.

Infine, la Famiglia Kent fa ritorno sulla Terra, Superman riceve le chiavi della città di Metropolis dal sindaco, e, dopo un toccante confronto padre/figlio sulle responsabilità e i poteri di Jon, i due raggiungono la Torre di Guardia della Justice League, dove un fiero Kal-El presenta a Batman e a Wonder Woman il nuovo Superboy.

Ora non ci resta che attendere il primo confronto con il riottosto Damian Wayne, alias Robin, nonché figlio di Bruce Wayne, che darà il via alle storie di Super Sons.

 

TUTTO SU SUPERMAN – LEGGI ANCHE:

 

tutto su rebirth

 

 

Fonte: CBR