L’esordio della serie regolare Supergirl, facente parte del rilancio editoriale Rebirth, è stata solo la prima delle nuove iniziative DC Comics per il personaggio di Kara Zor-El, tornata prepotentemente in auge negli ultimi mesi, complice il buon successo della serie TV (la cui seconda stagione è alle porte sul network The CW, dopo l’acquisizione del franchise da CBS).

Hollywood Reporter ha infatti annunciato l’avvento di una miniserie di quattro numeri – slegata dalla continuity ufficiale – intitolata Supergirl: Being Super che racconterà le prime avventure di Kara sulla Terra.

Ai testi troviamo la vincitrice di premio Eisner Mariko Tamaki (E la chiamano estate), mentre ai disegni sarà impegnata la bravissima Joelle Jones (Lady Killer). Subito sono giunte le prime dichiarazioni ufficiali in merito delle due autrici.

 

Supergirl: Being Super #1, anteprima 01Tamaki – La DC mi ha proposto questo progetto un po’ di tempo fa e la cosa mi è interessata da subito. Tra tutti i personaggi DC, Supergirl è sempre stata quella che mi ha colpito di più.

Vengo da un posto che sembra uscito dai film di John Huges, perché ormai sono piuttosto vecchia e quindi quei film sono un po’ il mio punto di riferimento, per parlare di adolescenza.

C’è qualcosa di speciale nel prendere un week-end della vita di qualcuno e concentrarsi su ciò che accade in quei momenti. Ovviamente, se parliamo di supereroi, possono accadere cose dieci volte più grandi rispetto a quelle che vive un normale ragazzo di Toronto.

Jones – Cerco sempre di raccontare per immagini con grande consapevolezza, mettendo me stessa nella posizione di coloro che si avvicinano ai fumetti per la prima volta. Ma, oltre a questo, voglio lavorare a qualcosa che entusiasmi i lettori, creando qualcosa che vogliano davvero leggere.

 

L’uscita di Supergirl: Being Super #1 è prevista per il 28 dicembre negli Stati Uniti.

tutto su rebirth

 

 

Fonte: THR