Doctor Who 01Dall’ultimo numero di Anteprima giunge un’importante novità per i Whovian: RW-Lion ha acquisito i diritti per la pubblicazione italiana dei fumetti di Doctor Who, editi originariamente da Titan Comics.

Il prossimo novembre in fumetteria, e in anteprima a Lucca Comics & Games 2016, Lion proporrà lo speciale numero zero di una nuova serie mensile in cui saranno pubblicate le avventure del Dodicesimo Dottore. Conseguentemente, a dicembre arriverà in edicola il numero 1 di Doctor Who. Nel dettaglio, il numero 0 sarà uno spillato di 24 pagine e costerà 1,95 Euro, mentre i successivi proporranno una foliazione di 32 pagine al prezzo di 2,50 Euro.

Sempre a novembre (e in anteprima a Lucca Comics) Lion presenterà il primo volume brossurato di una collana da fumetteria che raccoglierà le avventure a fumetti del Decimo e dell’Undicesimo Dottore. Il primo volume, intitolato Rivoluzioni di Terrore, sarà di 128 pagine, costerà 12,95 Euro e, in occasione della fiera toscana, sarà disponibile anche in un’edizione variant.

Restando in attesa di ulteriori aggiornamenti, vi ricordiamo che le serie a fumetti di Doctor Who sono in continuity con quanto narrato nella popolare serie TV britannica.

 

UN MESSAGGIO IMPORTANTE PER I FAN ITALIANI! A partire da novembre 2016 (l’appuntamento è per Lucca Comics!) la casa editrice Rw-Lion pubblicherà i fumetti di “Doctor Who” in Italia. Le avventure del Dodicesimo Dottore verranno proposte mensilmente in spillato, mentre periodicamente usciranno dei volumi dedicati al Decimo e all’Undicesimo Dottore. Si comincia a novembre a Lucca con uno speciale numero 0 introduttivo e con il primo volume del Decimo Dottore intitolato “Rivoluzioni di Terrore”. Io (Elena) e i miei colleghi della casa editrice siamo Whovian sfegatati e faremo di tutto per valorizzare al meglio queste storie e questo personaggio che amiamo con entrambi i nostri cuori. ALLONS-Y!