Dopo il seguito di Wolverine: Nemico Pubblico (QUI potete leggere le prime dichiarazioni dell’autore), i primi veri annunci Marvel dal San Diego Comic-Con 2016 arrivano dal Diamond Comics Retailer Presentation, l’incontro tra la Casa delle Idee, i distributori e i rivenditori. Ve li riassumiamo qua sotto, per poi tornare ad approfondirli in seguito.

 

– La Casa delle Idee lancerà a novembre una seconda serie mensile di Pantera Nera intitolata Black Panther: World of Wakanda. Sarà scritta da Ta-Nehisi Coates (sceneggiatore della collana ammiraglia su T’Challa) e dalla scrittice di romanzi Roxane Gay (Bad Feminist) per i disegni di Alitha E. Martinez, con copertine di Afua Richardson.

La poetessa Yona Harvey ha inoltre contribuito alla realizzazione di Black Panther: World of Wakanda #1 con una storia breve di dieci pagine incentrata su Zenzi; non si conosce ancora il nome dell’artista che la illustrerà. Gay e Harvey sono le prime scrittrici di colore a lavorare su un fumetto Marvel.

– Confermato il ritorno di Richard Rider nella nuova serie di Nova, che potrebbe ospitare anche la giovane controparte dell’eroe, il futuro campione Sax Alexander. La testata partirà a novembre sotto i vessilli di Marvel NOW! Ancora non si conoscono i nomi del team creativo…

Cullen Bunn e Salva Espin approfondiranno il rapporto tra Wade Wilson e il simbionte di Venom – nato sulle pagine di La segreta Guerra Segreta di Deadpool – con la miniserie Deadpool: Back in Black. Di seguito trovate le copertine dei primi due numeri firmate da Espin.

– La Casa delle Idee ha celebrato il grande successo del numero #1 della serie di Deadpool targata All-New, All-Different Marvel (La Nuovissima Marvel) che è stato ristampato per ben 7 volte, mentre i successivi cinque albi hanno beneficiato di 6 riedizioni.

Deadpool #21 sarà un albo extra-large di 60 pagine (al prezzo di $ 9,99!) e conterrà la prima apparizione di Shakespool il Mercenario di Venezia, una sorta di mash-up tra Wade Wilson e William Shakespeare. La storia sarà scritta dallo sceneggiatore titolare Gerry Duggan e da Ian Doescher, autore della serie di romanzi William Shakespeare’s Star Wars, rivisitazioni dei film della saga stellare in chiave elisabettiana (con tanto di indicazioni di scena e pentametro giambico!). I disegni saranno invece di Matteo Lolli e Bruno Oliveira; di seguito trovate la copertina regolare di Mike Hawthorne e le variant di Janet Lee e Mike Mayhew.

 

Doctor Strange and the Sorcerers Supreme #1, variant cover di Javier Rodriguez– Una serie Marvel NOW! in partenza a ottobre è il secondo mensile dedicato a Stephen StrangeDoctor Strange and the Sorcerers Supreme, com’è noto, sarà scritto da Robbie Thompson (Silk, Spidey) e disegnato da Javier Rodriguez (Spider-Woman). L’artista ha firmato una variant cover del numero #1 che mostra il character design rinnovato dello Stregone Supremo (la vedete qua a fianco).

– Per celebrare il lancio della collana Champions, scritta da Mark Waid e disegnata da Humberto Ramos, la Casa delle Idee proporrà a ottobre una serie di variant cover incentrate sul parallelo tra lo storico gruppo dei Campioni originali e la formazione di giovani eroi che si formerà dopo Civil War II.

Gli albi coinvolti nell’iniziativa sono All-New Wolverine #13, Black Panther #7, Black Widow #7, Captain America: Sam Wilson #14, Champions #1, Deadpool #21, Doctor Strange #12, Doctor Strange and the Sorcerers Supreme #1, Great Lakes Avengers #1, The Unbelievable Gwenpool #7, Infamous Iron Man #1, Jessica Jones #1, Mosaic #1, Ms. Marvel #12, Patsy Walker, A.K.A. Hellcat #11, Prowler #1, Solo #1, The Unbeatable Squirrel Girl #13, Uncanny Avengers #15 e Uncanny Inhumans #15. Trovate le prime copertine a essere state rivelate in coda al pezzo.

A House Divided Against Itself Cannot Stand

– La foto qua sopra, invece, potrebbe essere il primo indizio sul prossimo megaevento della Casa delle Idee, previsto per la primavera del 2017. L’unico indizio è la citazione “A house divided against itself cannot stand…” (“Una casa divisa contro se stessa non può reggersi in piedi…”), frase di Abramo Lincoln, ispirata al Vangelo (Marco 3,25) su cui si fondano gli Stati Uniti d’America; ma che potrebbe anche descrivere i rischi di una comunità di eroi divisa, come lo sarà su Terra Prima dopo gli eventi di Civil War II nello status quo delle serie Marvel NOW! chiamato Divided We Stand.

tutto su marvel now

 

 

Fonti: CBR | ComicBook | CBR | Newsarama | Bleeding Cool | CBR