Ranma 1/2 Deluxe vol. 1, copertina di Rumiko TakahashiSono usciti ieri in Giappone i primi due volumi della nuova ristampa di uno dei manga più celebri in assoluto: Ranma 1/2 di Rumiko Takahashi. Questa nuova edizione Deluxe pubblicata da Shogakukan è composta da 38 tomi di 344 pagine, formato 18 x 12,8 centimetri, leggermente più grandi dei normali tankobon. Ogni volume costerà 890 yen (circa 7 Euro) e all’interno saranno ripristinate le pagine pubblicate originalmente a colori su rivista.

La commedia sentimentale a base di arti marziali scritta e disegnata da Takahashi ha originato una fortunata serie anime, tre lungometraggi d’animazione, un film live-action, numerosi OAV e videogiochi. In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics, che però l’ha sempre proposto al pubblico con il senso di lettura occidentale.

Dopo i primi due volumi usciti ieri, il terzo raggiungerà gli scaffali nipponici il prossimo 18 agosto. Anche questa nuova edizione verrà proposta ai lettori italiani in un’edizione da collezione – sulla scia della ristampa di Maison Ikkoku appena conclusa – con il senso di lettura originale?

Ranma 1/2 Deluxe vol. 2, copertina di Rumiko Takahashi

 

 

Fonte: Manga News