Vi abbiamo già parlato di Champions, imminente serie parte del rilancio Marvel NOW! che racconterà le vicende del gruppo di giovani eroi in rotta con la generazione precedente dopo gli eventi di Civil War II. Lo sceneggiatore Mark Waid, oggi autore responsabile delle sorti degli Avengers – di cui questa nuova squadra rappresenta una sorta di contraltare polemico – ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito sulle pagine di Marvel.com. Assieme a lui, il disegnatore Humberto Ramos.

 

Champions #1, copertina di Humberto RamosWaid – Quel che posso dirvi su questi ragazzi è che la reputazione dei supereroi dopo Civil War II subirà un calo notevole, presso l’opinione pubblica, e il loro obiettivo sarà quello di dimostrare al mondo che essi hanno ancora un valore e un’importanza.

I giovani Vendicatori che ne faranno parte, Nova, Ms. Marvel e Spider-Man, sono i membri più in vista e con più voce, quelli che recluteranno gli altri. Kamala, in particolare, è colpita dalla fine di un rapporto molto importante per lei, con un altro personaggio, che ora pare definitivamente reciso.

Se giocheranno bene le loro carte, questi ragazzi hanno buone possibilità di non avere molto a che fare con i loro modelli più maturi. Diciamo che il loro intento sarebbe quello di avere meno a che fare con gente tipo il Circo del Crimine e l’Uomo Assorbente e più con i problemi della gente della loro età in giro per il mondo.

Champions #1, variant cover di Alex RossChiaro che incroceranno i guantoni con alcuni supercriminali, ma non è quello il focus delle loro azioni. Questo è un impegno concreto per me e Tom Brevoort: stare lontani, quanto più possibile da una serie di volti noti e un po’ triti del passato, da situazioni già viste mille volte. Non sarà facile, ma una prospettiva diversa è possibile.

Viv Vision è decisamente il personaggio che avrà più bisogno di sostegno da parte di tutti. Non che non sia una brava ragazza, solo che tutti i suoi compagni sono già abituati al ruolo di supereroe, mentre lei dovrà adattarsi in maniera importante.

Ramos – Mark non è solo uno dei più talentuosi scrittori in circolazione, ma è anche un mentore e un’ispirazione, per me. Non vedevo l’ora di trovarmi su una storia con un cast di adolescenti. Tutti rappresentano una sfida, come lo spirito ribelle che permea la vicenda, le paure e le curiosità di questi giovani inesperti.

Ho rivisto i loro costumi un minimo, per adattarli al mio stile. Se Tom Brevoort me lo permetterà, mi piacerebbe fare qualche altro piccolo cambiamento. Tuttavia, non credo, onestamente, che qualcuno di loro necessiti di un restyling.

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Marvel