Nell’universo alternativo di X-Men ’92, non solo continuano le avventure e le atmosfere immortalate nella serie animata Insuperabili X-Men, ma anche molti personaggi comparsi successivamente nella saga dei mutanti Marvel vengono reimmaginati nello stile tipicamente anni 90 che caratterizzava quella serie. Gli artefici di questo remake sono gli autori Chad Bowers e Chris Sims, che assieme alla disegnatrice Alti Firmansyah possono espandere le avventure della squadra mutante in versione ’92 (l’anno in cui venne lanciato il cartone animato) in storie di più ampio respiro.

Gli autori hanno incontrato i loro lettori sulle pagine di Comic Book Resources per rivelare qualche anteprima sulle avventure future del team.

 

X-Men 92 #4

Chad Bowers – Chris e io abbiamo parlato più volte della possibilità di inserire Emma nella serie, semplicemente non abbiamo ancora trovato la storia giusta. Siamo entrambi dei grandi fan del personaggio, specialmente di come è stato tratteggiato da Grant Morrison su New X-Men, ma non voglio tirarla in ballo senza un buono motivo. Devo ammettere che la presenza dei ragazzi di Generation X alla scuola è un buon motivo, quindi è probabile che Emma faccia capolino presto. Vogliamo solo essere sicuri che faccia qualcosa di interessante e di inedito quando lo farà!

Chris Sims – Sono moltissimi i lettori che ci hanno chiesto di inserire Emma Frost nella serie. La cosa curiosa è che fino a quelle richieste, non l’avevamo mai presa in considerazione: dopotutto non faceva parte della Squadra Blu o della Squadra Oro, e tendiamo a concentrarci su quegli X-Men, anche se siamo riusciti a intrufolare nella storia i ragazzi di Generation X e X-Statix. Ma sì, ci piace molto come personaggio, e anche se ancora non possiamo dire se comparirà presto, confesso che ho sempre desiderato mettere la scritta “A grande richiesta!” su una copertina.

Chad Bowers – Nel caso di X-Statix, ho sempre ritenuto divertente lavorare su Doop, ma aggiungere quel team alla nostra serie è dovuto principalmente al fatto che il nostro universo, il 92niverse, è un luogo dove le cose vanno diversamente. Nonostante il titolo della serie, non vogliamo raccontare di nuovo le storie che amavamo quando avevamo 13 anni. Certo, gli X-Statix non sono personaggi solitamente associati agli anni 90, ma se fossero stati attivi sarebbero stati più o meno contemporanei ai ragazzi di Gen X… quindi quando abbiamo deciso di ampliare il corpo studentesco oltre ai ragazzi di Gen X, ci sono sembrati la scelta perfetta!

X-Men 92 #4, anteprima 01Chad Bowers – La versione originale di Chambers mi piaceva molto, e credo sinceramente che fosse un personaggio molto avanti rispetto ai suoi tempi. Ma la nostra serie non tratta di tormenti esistenziali, quindi ci piace pensare che quel particolare aspetto della sua personalità sia qualcosa con cui è sceso a patti durante il suo soggiorno al Clear Mountain Project. È il testimonial della tenacia dei mutanti e la dimostrazione che si possa vincere la cattiva mano che il destino a volte ti serve. Quindi nella nostra serie è passato dal ruolo di solitario in piena crisi esistenziale a quello di ragazzo immagine.

Chris Sims – Gli Iniziati sono una squadra introdotta nella continuity principale della Marvel nel 1991, l’idea di base ruotava attorno a un gruppo di mutanti radunati dal Gamemaster su ordine di un misterioso committente per partecipare a una gara ad alto rischio mirata a determinare chi sarebbe stato il futuro  “mutante supremo”. Il loro bersaglio sono gli X-Men e l’obiettivo è sottoporli alle peggiori tribolazioni e sofferenze possibile… con punti bonus in abbondanza per chi riesce a ucciderne qualcuno. La nostra formazione include Andrea e Andreas Von Strucker, Fabian Cortez, Shinobi Shaw, Trevor Fitzroy e un personggio segreto che possiamo ancora rivelare.

Chris Sims – Nella nostra versione, il rapporto di Jean con la forza Fenice è leggermente diverso da ciò che abbiamo visto nella storia dell’Universo Marvel e abbiamo intenzione di esplorarla in dettaglio, prima o poi. Nel frattempo, la Fenice sarà un elemento della storia cha racconteremo su Scott e Jean quando torneranno nel numero #5… ma non nel modo che immaginate!

 

TUTTO SU X-MEN ’92 – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR