Non è passato che qualche giorno dacché vi abbiamo dato conto delle parole di Pepe Larraz sulla situazione attuale degli Incredibili Avengers. Ora è il turno di Gerry Duggan, lo sceneggiatore della serie, dire la propria sul team che ha per le mani, sul ritorno di uno dei fondatori e, contemporaneamente, delle storiche nemesi del gruppo.

 

Uncanny Avengers #9, copertina di Mark BagleyNel 2016 ci divertiremo un mondo con il Teschio Rosso. La missione segreta degli Incredibili Avengers, per tutto il tempo in cui ho scritto le loro avventure, è sempre stata dura scovarlo e fermarlo. I mutanti, ovviamente, vorrebbero mettere fine al trattamento che ha riservato a Charles Xavier, quindi hanno anche delle ragioni personali. Non voglio dirvi troppo, ma sappiate che succederanno cose terribili.

Hank Pym è sempre stato una figura interessante e lo è ancor di più adesso che si è praticamente fuso con Ultron, dopo le storie di Rick Remender, che devo ringraziare perché mi ha dato la possibilità di esplorare cosa significhi per lui questa condizione. Apparentemente, ha trovato una soluzione funzionale. Nessuno sarebbe più felice di me se fosse così.

Amo Hank Pym come personaggio, ma la sensazione è che sia nato genio in un’epoca di dei, che hanno potuto facilmente eclissare i suoi meriti enormi nel corso degli anni. Mi chiedo come si sia sentito e come si senta ora che ha trionfato sulla più pericolosa delle sue creazioni ed è tornato sulla Terra. Inoltre sono curioso di vedere come sarà il suo rapporto con Janet Van Dyne, ora che è tornato. Penso che sorprenderemo molti di voi, su questo punto. I miei genitori sono stati assieme per diciassette anni, separati per altri diciassette e ora sono di nuovo assieme. Ne so qualcosa di periodi di distanza.

 

Applausi al collega disegnatore Ryan Stegman, soprattutto per il suo lavoro sul personaggio di Cable, tornato al presente in una versione ancora più tecnologica e bizzarra che in passato, un po’ come lo stesso Pym. Un tema che l’immaginazione di Stegman declina in modo molto realistico, nonostante l’aspetto bizzarro di questi personaggi.

 

TUTTO SU UNCANNY AVENGERS – LEGGI ANCHE:

 

Fonte: Comic Book Resources