The Flash: Rebirth #1, WatchmenCon l’uscita di Flash: Rebirth #1 giungono nuovi dettagli su quanto è accaduto sulle pagine dello speciale DC Universe: Rebirth #1 (QUI la recensione), ossia l’inclusione della continuity, dei personaggi e delle storie dell’universo narrativo di Watchmen (capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons) in quello canonico DC Comics.

Come già saprete, infatti, il Dottor Manhattan ha avuto un ruolo chiave nella nascita dell’Universo DC del reboot I Nuovi 52 (2011), prelevando da esso circa dieci anni di storia, oltre a elementi chiave la cui assenza ha influito in maniera determinante sull’animo dei personaggi e sui loro legami.

Nel corso del suddetto prologo scritto da Geoff Johns, inoltre, abbiamo visto come Batman abbia rinvenuto l’iconica spilla macchiata di sangue del Comico nella sua Batcaverna, cosa che lo ha portato a indagare sul misterioso oggetto.

In seguito, nel prologo alla serie con protagonista Flash, Wally West si è consultato con Bruce Wayne proprio sul ritrovamento della spilla e sul ritorno dell’originale Wally West. Nella sequenza, in particolare, viene fatto notare che il sangue sulla spilla porta con sé “tracce di radiazioni di un tipo mai visto prima“. Non sappiamo ancora perché il Dottor Manhattan abbia lasciato questo indizio (ammesso che l’abbia fatto di proposito e che sia stato lui); quello che sappiamo è che questo giallo supereroistico avrà una durata di circa due anni e che, molto probabilmente, i due scienziati Batman e Flash saranno in prima fila nelle indagini.

Di seguito vi proponiamo le prime pagine di Flash: Rebirth #1, opera di Joshua Williamson e Carmine Di Giandomenico che ha debuttato ieri negli Stati Uniti. Vi ricordiamo che Rebirth arriverà in Italia a gennaio 2017 con RW-Lion.

The Flash: Rebirth #1, copertina di Karl Kerschl

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

JUSTICE LEAGUE

BATMAN

SUPERMAN

WONDER WOMAN

LANTERNA VERDE

FLASH

AQUAMAN

CYBORG

FRECCIA VERDE

SUICIDE SQUAD

CAPPUCCIO ROSSO E I FUORILEGGE

TITANI

 

 

Fonti: CBR | Newsarama