La Marvel ha da poco diffuso le solicitation relative alle uscite del prossimo luglio, secondo mese del megaevento Civil War II. Come di consueto, presto vi proporremo la rassegna delle migliori copertine; oggi ci concentriamo invece sulle rivelazioni contenute nelle sinossi degli albi.

 

The Force Awakens #1– Tre sono le pubblicazioni che partiranno a luglio: Civil War II: Kingpin, miniserie di Matthew Rosenberg e Ricardo Lopez Ortiz, il rilancio di Deadpool and the Mercs for Money, scritto da Cullen Bunn e disegnato da Iban Coello, e l’adattamento a fumetti di Star Wars: Il Risveglio della Forza, firmato da Greg Weisman e Luke Ross.

– La sinossi di Civil War II #3, di Brian Michael Bendis e David Marquez, recita “uno dei più grandi eroi Marvel cadrà”, mentre quella del numero #4 allude al “verdetto scioccante” del “processo del secolo”.

– Un grosso processo, a luglio, effettivamente si vedrà su Captain America: Steve Rogers #3, di Nick Spencer e Jesus Saiz, e coinvolgerà Maria Hill a causa degli eventi del crossover Avengers: Standoff. Le conseguenze le vedremo sul terzo numero dell’antologico Civil War II: Choosing Sides.

– Civil War II coinvolgerà le seguenti serie regolari: Invincible Iron Man, Captain America: Sam Wilson, Captain America: Steve Rogers, Spider-Man, All-New Wolverine, Squadron Supreme, Power Man and Iron Fist, Spider-Woman, Totally Awesome Hulk, Patsy Walker, A.K.A. Hellcat, Deadpool, Captain Marvel, Ms. Marvel, Uncanny Inhumans, Ultimates, Nova, New Avengers e Agents of S.H.I.E.L.D.

– La copertine di Alex Ross per Amazing Spider-Man #15, di Dan Slott e Giuseppe Camuncoli, mostra una splendida Mary Jane con indosso l’armatura ragnesca che fu di Peter Parker ai tempi della prima Guerra Civile: sembra proprio che la rossa si butterà nella mischia…

Amazing Spider-Man #15, copertina di Alex Ross– La sinossi di Invincible Iron Man #11, di Brian Bendis e Mike Deodato Jr., lascia intendere che in questa seconda Guerra Civile dei Supereroi Steve Rogers e Tony Stark potrebbero stare dalla stessa parte.

– Su Squadron Supreme #9, di James Robinson e ACO, prende il via lo storyarc Finding Namor (sì, come Alla ricerca di Nemo) in cui il re di Atlantide potrebbe tornare in vita dopo essere caduto all’inizio della serie.

Alan Davis disegnerà solo l’ottavo numero di Totally Awesome Hulk (in sostituzione di Frank Cho), mentre dal nono subentrerà Mike Del Mundo, reduce da Weirdworld, serie che potrebbe concludersi a giugno.

Tony Stark scoprirà l’identità dei suoi veri genitori su International Iron Man #5, di Brian Bendis e Alex Maleev.

– Altro fill-in per Spider-Man/Deadpool: il numero #7 non vedrà il ritorno di Ed McGuinnes e Joe Kelly ma il temporaneo avvicendamento con Gerry Duggan e Scott Koblish che realizzeranno un vero e proprio episodio perduto di Amazing Spider-Man in stile anni ’60.

– La sinossi di Spider-Gwen #10, scritto da Jason Latour e disegnato da Robbi Rodriguez, contiene uno spoiler relativo al crossover Spider-Women: a quanto pare, nel corso della saga, Gwen Stacy perderà i suoi poteri di ragno…

– Dopo la chiusura di Angela: Queen of Hell, l’assassina di Asgard tornerà a far parte dei Guardiani della Galassia nel decimo numero della loro testata, realizzato da Brian Bendis e Valerio Schiti.

– Ultimo mese per il crossover tematico dei mutanti: Apocalypse Wars terminerà a luglio su Extraordinary X-Men #12, All-New X-Men #11Uncanny X-Men #10.

Leinil Francis Yu lascia Star Wars: il nuovo disegnatore della serie scritta da Jason Aaron è Jorge Molina, ex artista di A-Force, che si occuperà della saga Last Flight of the Harbinger.

 

Guardians of the Galaxy #10, copertina di Arthur Adams

 

 

Fonte: CBR