Usagi Yojimbo Edizione Speciale Vol. 4Grande notizia per tutti gli appassionati di Usagi Yojimbo, la longeva creatura fumettistica del maestro Stan Sakai. ReNoir Comics ha appena annunciato l’uscita di due nuovi volumi della serie Usagi Yojimbo: Edizione Speciale.

Dopo i primi tre capitoli della poderosa raccolta antologica delle storie, prosegue la missione della casa editrice milanese, che sta consegnando ai fan una versione finalmente completa, coerente e ben curata delle avventure pluridecennali del coniglio samurai. Nel quarto volume troverà spazio anche uno dei cicli più famosi ed apprezzati. Stiamo parlando di Grasscutter, uno storyarc che ha la forma di una vera e propria graphic novel e che è valso all’autore un Eisner Award. Senza dubbio una delle vette dell’opera di Sakai.

Nel corso del 2016, saranno dunque due le uscite: aspettiamoci mille pagine di fumetto. Se non conoscete il personaggio, protagonista pluripremiato di uno dei grandi titoli dell’underground anni Ottanta, vi raccomandiamo la nostra recensione dei volumi precendenti e l’intervista che abbiamo avuto il privilegio di ottenere da Stan Sakai in occasione della sua conferenza milanese a WOW! Spazio Fumetto.

 

Cominciate a sentire la mancanza di Usagi Yojimbo? Non preoccupatevi, perché oggi abbiamo cominciato a lavorare al quarto volumone… ed entro la fine dell’anno produrremo anche il quinto.
Quest’anno vi aspettano più di 1.000 pagine da leggere del nostro coniglio samurai!

 

 

 

Cominciate a sentire la mancanza di Usagi Yojimbo? Non preoccupatevi, perché oggi abbiamo cominciato a lavorare al…

Pubblicato da ReNoir Comics su Giovedì 7 aprile 2016