Deadpool #13, variant cover di David NakayamaChe dire? Marvel e DC Comics sono concorrenti agguerrite e, ogni tanto, qualche pernacchia a vicenda se la fanno. Di solito è la Casa delle Idee a punzecchiare e il più delle volte lo fa attraverso il suo personaggio più folle e anticonvenzionale: Deadpool.

Nelle ultime ore, il portale fumettistico statunitense ComicBook.com ha presentato in esclusiva la variant cover di Deadpool #13 che vedete qua a fianco: è disegnata da David Nakayama, autore di svariate copertine Marvel negli ultimi mesi (tra cui quelle di X-Tinction Agenda) e propone Wade Wilson intento a sfruttare a suo modo l’ormai famigerato sipario blu che la DC Comics ha utilizzato per creare hype attorno a Rebirth, il suo ennesimo rilancio editoriale, in partenza a giugno.

Lo stesso mese, Deadpool #13 proporrà ai lettori americani qualcosa di completamente diverso: un intero crossover di 80 pagine con le serie Daredevil e Power Man and Iron Fist, proprio come dice la sinossi dell’albo:

 

Un nuovissimo, epico crossover di quattro uscite in un’unica soluzione! Questo albo di Deadpool contiene LETTERALMENTE due numeri di Deadpool, uno di Daredevil e uno di Power Man and Iron Fist.

 

 

Sì, per noi italiani abituati agli albi a 80 pagine di Panini Comics può sembrare la scoperta dell’acqua calda, ma per i lettori oltreoceano, soprattutto per i tempi che corrono, è un affarone. In quanto crossover effettivo, all’interno di Deadpool #13 non mancheranno, oltre al titolare Gerry Duggan, gli sceneggiatori delle due serie ospiti, vale a dire Charles Soule (Daredevil) e David Walker (Power Man and Iron Fist), mentre i disegni sono stati affidati a Mike Hawthorne.

 

LEGGI ANCHE:

 

Deadpool #13, copertina di Francisco Herrera

 

 

Fonte: ComicBook