L’incontro era nell’aria da tempo: fin dalla riconfigurazione dell’Universo Marvel post-Secret Wars, quando il titolo di Wolverine è passato a Laura Kinney/X-23 e Vecchio Logan è giunto nel mondo presente, ci si chiedeva se e quando il cammino dei due si sarebbe incrociato. Ora sappiamo che l’incontro è destinato ad avvenire in circostanze tutt’altro che ottimali, vale a dire nella cornice di Civil War II. L’autore di All-New Wolverine, Tom Taylor, ha diffuso qualche indizio sulle circostanze dell’evento, che andrà in scena sulle pagine del numero #9 della serie e sarà illustrato per l’occasione dal disegnatore Marcio Takara.

 

All-New Wolverine #9– Vecchio Logan ha un ruolo negli eventi che conducono a Civil War II, ma come lo vedremo e le circostanze in cui lo troveremo saranno una sorpresa. Non è una bella situazione e lui non è affatto contento.

– Ci saranno molti scontri su più fronti. È in arrivo un grosso problema che avrà delle ramificazioni per Laura, Logan e perfino Gabby. Ma troveremo sicuramente anche il tempo per fare interagire i personaggi. È un incontro talmente strano che va esplorato e merita lo spazio necessario. Da un lato, abbiamo un uomo proveniente da un futuro alternativo che ha perso la sua famiglia. Dall’altro abbiamo Laura, che di recente ha perso suo padre, il *suo* Logan. Come reagirà nel vedere un altro Logan, così simile all’uomo che ha perduto, ma *non* al mentore che ha perduto? L’incontro potrebbe avere degli sviluppi molto strani.

– Nella sua essenza, Vecchio Logan è pur sempre Logan, ma ha subito traumi perfino peggiori. È ancora più arrabbiato e ferito. Laura e Gabby potrebbero offrirgli qualcosa di inaspettato, qualcosa che pensava di avere perduto… oppure tutto potrebbe concludersi in modo molto, molto sbagliato.

 

All-New Wolverine #9, parte dell’iniziativa The Road to Civil War II, uscirà a giugno 2016.

 

Fonte: Comic Vine