Deadpool #13, copertina di Francisco HerreraGli sceneggiatori David Walker, Nick Spencer e Jim Zub, assieme a una nutrita squadra di editor coordinata da Tom Brevoort, sono intervenuti al C2E2 di Chicago per parlare di quel che sta succedendo attualmente nell’Universo Marvel, toccando una serie di punti chiave delle attuali trame, passando per Avengers: Standoff, il crossover vendicativo in corso negli Stati Uniti, e con un occhio sempre puntato all’approssimarsi di Civil War II.

L’intervento si è tradotto in una sorta di compendio, un colossale riassunto delle puntate precedenti, in cui si sono lanciati dei flash al pubblico. Dopo questo rapidissimo aggiornamento sullo status di personaggi come Steve Rogers e sull’entusiasmo della Casa delle Idee per l’esordio di serie come Black Panther e Power Man and Iron Fist, è giunto finalmente qualche annuncio.

Il primo riguarda proprio gli ex Eroi in Vendita, assieme a Daredevil e, soprattutto, Deadpool. Il numero #13 della serie del Mercenario Chiacchierone sarà un albo di 80 pagine che accoglierà storie di tutti e quattro gli eroi citati. In pratica si tratterà di un vero e proprio crossover in miniatura, contenuto in una sola uscita. Tra le sue pagine troveranno spazio quattro storie, firmate dagli autori dei rispettivi personaggi: Gerry Duggan, David Walker e Charles Soule.

 

Jordan D. White – Abbiamo pensato: perché non provare a creare un crossover compatto e contenuto in un solo albo? Ed ecco il risultato. All’interno di Deadpool #13 troverete delle vere e proprie storie nella storia. Il primo capitolo è di Duggan, poi ci saranno quelli di Soule e Walker, quindi un altro di chiusura di Gerry. La vicenda segue Deadpool, incaricato di proteggere un contabile della mala che ricicla denaro. Tutti e tre gli autori si stanno divertendo un mondo nello scriverla.

David Walker – Si tratta di una storia divertentissima. Io sono quello nuovo, qui alla Marvel, e mi sento un po’ come se lavorassi alla CIA o all’MI6. Insomma, non posso dirvi nient’altro.

 

Ecco come la Casa delle Idee ha annunciato, poco dopo la conferenza, il progetto in questione tramite un comunicato stampa.

 

Un nuovissimo ed epico crossover in un solo contenitore! Deadpool #13, numero fortunato, contiene letteralmente due storie dedicate a Deadpool, una di Daredevil e una di Power Man and Iron Fist! Quando Wade accetta di proteggere un contabile che vuole tradire la sua organizzazione, lui e il suo cliente chiedono aiuto all’assistente del Procuratore Distrettuale, Matt Murdock, il quale si rivolge a Luke Cage e Danny Rand. Una storia iperviolenta, metropolitana, piena di cazzotti, colpi di scena, kung fu e criminali in tenuta ninja, che vi stenderà certamente.

 

Vote Loki, teaser poster #1Un rapido commento è stato dedicato anche a Vote Loki, la nuova serie dedicata al Dio degli Inganni di Asgard. Innanzitutto è finalmente noto il nome dello sceneggiatore. La notizia è che i testi saranno affidati a Christopher Hastings (Unbelievable Gwenpool). Tom Brevoort ha mostrato alcune tavole e chiarito che non si tratterà di una miniserie e che Loki non farà una scelta di campo tra Democratici e Repubblicani, né farà riferimento diretto all’attuale campagna elettorale U.S.A., dato che la storia vuole rimanere rilevante anche a un anno da oggi, quando le elezioni saranno ormai alle spalle. Ultima notizia in merito: Angela sarà presente nella serie, con il ruolo di agente segreto personale di Loki e sua guardia del corpo. C’è da aspettarsi la presenza di altri Asgardiani.

Rispondendo alle domande del pubblico, il Senior Editor della Marvel ha anche parlato di Kate Bishop, citando un discreto interesse per il personaggio da parte di una serie di autori e confessando che si è parlato a lungo di una serie in solitaria dedicata alla giovane Occhio di Falco. Prima o poi la cosa avverrà, non è più questione di “se”, bensì di “quando”. Probabilmente, entro un anno il progetto si concretizzerà.

Da ultimo, il pubblico ha manifestato interesse per Jessica Jones, anche alla luce del buon successo della serie TV Netflix. Brevoort ha rassicurato i fan, annunciando la sua presenza nelle storie di Civil War II: Choosing Sides e lasciando trapelare che, al termine del megaevento potremmo vedere una nuova serie dedicata al personaggio; non a caso Brian Michael Bendis ha manifestato da tempo la voglia di tornare ad occuparsene, cosa che la Marvel ha accolto con calore e che certamente porterà a un nuovo fumetto a lei dedicato. Se si intitolerà Alias è ancora da vedere, ma i fan di Jessica sono avvisati.

 

 

Fonte: Comic Book Resources