UTDal quarto numero di Preview registriamo un dato che potrebbe sembrare marginale ma è in realtà epocale per Sergio Bonelli Editore, da sempre legata alla diffusione delle proprie testate attraverso il circuito delle edicole.

Quando la sinergia tra via Buonarroti 38 e BAO Publishing ha dato vita a un nuovo canale di distribuzione gli effetti erano intuibili: uno dei risultati è che l’attesissima miniserie UT di Paola Barbato e Corrado Roi, due tra i più apprezzati autori di Dylan Dog, esordirà in contemporanea nei chioschi dei giornali e in fumetteria, un evento editoriale senza precedenti per SBE.

La scrittrice lombarda, contattata per l’occasione, ci ha precisato che la data di uscita di UT non è stata ancora decisa, anche se probabilmente avverrà dopo Cartoomics (11 – 13 marzo 2016).

Per la versione da fumetteria, e solo per quella, ha aggiunto, è prevista una versione extra size di 112 pagine a € 5,50 e con copertina variant. Ve ne sarà una per ognuno dei sei albi che comporranno la miniserie e porterà la firma di un grande artista del nostro panorama. Si comincia con Nicola Mari per UT n.1: Le vie della fame.

Eccovi infine la presentazione del fumetto e un’anticipazione dei contenuti.

UT 1: LE VIE DELLA FAME

Per la prima volta una serie Bonelli arriva in fumetteria in contemporanea con l’edicola!

Un’edizione esclusiva con sedici pagine extra e copertina variant, illustrata da un disegnatore ospite d’eccezione per ognuno dei sei numeri che compongono la miniserie.
Si comincia con Nicola Mari! Il capolavoro di Corrado Roi, maestro delle ombre
che dalle pagine di Dylan Dog passa a creare, con l’aiuto ai testi di Paola Barbato, una saga a cui sta lavorando da tutta una vita.

Il complesso universo di UT, grazie alle tavole affilate e stupefacenti di Roi, diventa un racconto avvincente che cattura fin dalle prime pagine.

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore