Grayson #19, copertina di Mikel JaninUna delle più recenti serie DC Comics maggiormente acclamate dalla critica, Grayson, perderà il suo duo di sceneggiatori il prossimo aprile. Tom King e Tim Seeley saluteranno infatti la testata con protagonista Dick Grayson che hanno traghettato sin dalla sua nascita, avvenuta nel luglio del 2014.

A questo proposito, vi riportiamo alcune brevi dichiarazioni rilasciate di recente da King:

 

Riguardo al fatto che io e [Seeley] non siamo presenti nelle anticipazioni di Grayson: qualcosa di grande e figo è in arrivo e avevamo bisogno di tempo per lavorarci. È importante ribadire che chi arriverà su Grayson andrà a continuare il nostro impegno al fine di elevare il personaggio di Dick Grayson nell’Universo DC.

 

Del resto, che vi fosse qualcosa di grosso a bollire in pentola, con tanto di probabile collaborazione di Geoff Johns e Scott Snyder, King lo aveva ribadito solo qualche giorno fa.

Il duo di scrittori composto da Jackson Lanzing e Collin Kelly sostituirà King e Seeley su Grayson. Lo stesso Lanzing ha però confermato che si occuperanno solo di una manciata di uscite, seguendo un percorso indicato dai due scrittori precedenti.

Una nota finale: il primo numero scritto dai nuovi sceneggiatori, vale a dire Grayson #19, sarà illustrato dal nostro Carmine Di Giandomenico. Lo stesso artista ci ha confermato che il suo lavoro sulla testata è, al momento, limitato a soli tre numeri. Vi terremo aggiornati.

 

 

Fonte: CBR