Adventures of Supergirl #1, coverVi abbiamo già parlato della prossima realizzazione da parte di DC Comics di una serie a fumetti digitale dedicata a Supergirl, le cui storie sarebbero state fortemente ispirate a quelle della serie TV omonima attualmente in onda sul network americano CBS, con l’attrice Melissa Benoist nei panni della celebre cugina di Superman.

Nelle ultime ore la casa editrice americana ha diffuso tutte le informazioni inerenti questa nuova collana: si parte dal titolo, che sarà Adventures of Supergirl, il cui primo capitolo sarà pubblicato online il prossimo 25 gennaio.

Ai testi ci sarà Sterling Gates, un vero e proprio veterano di Supergirl, mentre al compartimento grafico si alterneranno diversi artisti, tra i quali Bengal, Jonboy Meyers, Emanuela Lupacchino ed Emma Vieceli. Nel dettaglio, è stato già comunicato che Bengal si occuperà di matite, inchiostri e colori dei primi tre numeri della serie.

Adventures of Supergirl sarà composta da 13 numeri bi-settimanali che saranno pubblicati online ogni lunedì (anziché il canonico mercoledì), giorno della messa in onda degli episodi della serie TV. Le avventure narrate nel fumetto saranno dei veri e propri tie-in di quelle trasmesse in televisione, andando a espandere ulteriormente questo universo narrativo cross-mediale, sulla falsariga di quanto già visto per Arrow, prima, e The Flash, poi.

Adventures of Supergirl sarà poi stampato su carta in un volume unico, come una sorta di graphic novel.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: IGN