The Thick of ItMolti di voi conosceranno Peter Capaldi, la star di Doctor Who. Non tutti però, si ricorderanno della sit-com britannica con cui l’attuale, dodicesimo dottore, è salito alla ribalta: The Thick of It.

Tutto questo per raccontarvi come Alex Ross abbia voluto omaggiare la commedia televisiva in oggetto, rappresentando l’intero cast, compreso ovviamente l’attore scozzese, sulla copertina di Amazing Spider-Man #5.

Purtroppo l’immagine non sarà quella definitiva che finirà sugli scaffali americani: Ross ha infatti dovuto alterare con volti generici quelli dei passeggeri del bus che ritraevano inizialmente i protagonisti di The Thick of It.

Incalzato dalle domane di un fan in merito a questo cambiamento, la risposta dello sceneggiatore della testata più famosa della Marvel, Dan Slott, è stata ineccepibile (come potete vedere nel tweet, preceduto dalla nostra traduzione):

Sarebbe stato quasi impossibile ottenere l’autorizzazione da parte di ogni singolo attore. Mi dispiace.

Amazing Spider-Man #5 disegnato da Giuseppe Camuncoli e Cam Smith per i colori di Marte Gracia, uscirà negli States domani, mercoledì 23 dicembre. Di seguito trovate la copertina come l’aveva immaginata Alex Ross e la versione modificata.

 

Fonte: Bleeding Cool