Una nuova settimana quasi consegnata agli archivi, un nuovo commento degli eventi principali da parte di Axel Alonso, Editor-In-Chief della Marvel Comics, nel consueto appuntamento con i redattori di Comic Book Resources, iniziando con la notizia del ritorno di Rob Liefeld con Bad Blood, graphic novel con protagonista Deadpool.

 

Deadpool Bad Blood, copertina di Rob LiefeldUn perfetto tempismo per il ritorno di Rob, uno di quegli autori che o si odia o si ama, dallo stile unico, riconoscibile e dall’indiscutibile potenza visiva, a prescindere dalla vostra opinione su di lui. In ogni progetto a cui partecipa porta grande energia ed entusiasmo e credo che, nel caso della sua creatura più popolare, questo sia doppiamente vero.

Rob aveva in testa la storia da tempo, ma voleva un collaboratore alla sceneggiatura ed era interessato a lavorare con qualcuno di giovane. Ecco perché il coinvolgimento dei due autori Chris Sims e Chad Bowers, che sono entrambi suoi fan ed entusiasti di collaborare con lui.

Il Mercenario Chiacchierone è stato protagonista anche dell’annuncio della miniserie Deadpool and the Mercs for Money, scritta da Cullen Bunn e disegnata da Salva Espin.

Si prenderanno le mosse dalla serie regolare di Gerry Duggan e Mike Hawthorne, utilizzando alcuni dei personaggi introdotti in quella sede e raccontandoli sotto una prospettiva diversa. Il primo numero della nuova serie di Deadpool ha fatto grandi numeri di vendita, al livello di Invincible Iron Man e Amazing Spider-Man, quindi siamo molto felici che siano capitati vari progetti concentrati in questo periodo.

Alonso ha parlato anche del debutto di All-New, All-Different Avengers e del team di Vendicatori che presenta, progettato consapevolmente da Mark Waid per fare in modo che il principale supergruppo Marvel fosse testimonianza e specchio del cambiamento interno alla casa editrice: un Cap nero, un Thor donna, due adolescenti protagonisti di serie innovative come Miles Morales e Kamala Khan, due veterani nella persone di Visione e Iron Man e infine il novellino per eccellenza rappresentato da Nova.

L’altro supergruppo che debutta questa settimana sono gli Ultimates. Non guardateci male, l’Universo Ultimate non esiste più, ma il nome del gruppo rimane comunque troppo bello per non utilizzarlo. Sono una totale creatura di Al Ewing, che voleva creare un team di eroi potentissimi dedito alla soluzione di problemi di livello cosmico. La squadra di eroi definitiva, insomma. Quindi, Ultimates, appunto.

Dopo aver commentato rapidamente anche il debutto di All-New Wolverine e aver affermato che il team creativo formato da Tom Taylor e David Lopez darà a X-23, che raccoglie il manto del proprio padre genetico, uno sguardo del tutto nuovo su quale sia il ruolo del mutante con gli artigli più famoso al mondo, Alonso ha speso due parole sul maestro Gerry Conway che torna a un prodotto Marvel con Carnage #1.

Gerry è uno degli scrittori più importanti di ogni epoca per quanto riguarda le serie ragnesche e da tempo volevamo che tornasse a lavorare per noi. L’idea di metterlo su questo progetto è stata di Nick Lowe, convinto che sarebbe stato l’autore perfetto per rilanciare il personaggio del folle Cletus Kasady. Sappiate che aveva ragione.

Quali doni in anteprima avrà portato Axel Alonso? Un’infornata di copertine variant e tavole in anteprima da Carnage #2 e Unbeatable Squirrel Girl #3. Godetevele nella galleria qui sotto.

 

 

Fonte: Comic Book Resources