Durante la conferenza RW-Lion, Alessio Danesi e Lorenzo Corti hanno annunciato un’importante iniziativa per il 2016, che riguarda il personaggio di Batman, con la pubblicazione di molti volumi che avranno il fine di recuperare leggendarie storie del Cavaliere Oscuro, come alcuni storici cicli narrativi pubblicati originariamente su Legends of the Dark Knight. Uno dei primi titoli citati a riguardo è stata la miniserie Ghosts (Fantasmi) di Sam Kieth, apparsa per la prima volta in Batman Confidential #40-43.

Ancora, Batman: Dark Knight III di Frank Miller, Brian Azarello, Andy Kubert e Klaus Janson verrà pubblicato a partire da maggio 2016. Per l’evento, saranno realizzate diverse copertine variant della miniserie, disegnate da artisti italiani. Il prequel de Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Miller e John Romita Jr. sarà, invece, pubblicato prima possibile.

Verrà stampato e riproposto in volume anche Omac di Jack Kirby in edizione definitiva, mentre sul fronte Vertigo è stato annunciato che la serie Losers di Andy Diggle e Jock verrà adattata in formato “bonellide”, così come C’era una volta Fables.

Inoltre, giungeranno a conclusione Fables e The Unwritten, mentre esordiranno Suiciders (a febbraio 2016), e, progressivamente, anche gli ultimi titoli Vertigo recentemente annunciati, fra cui la nuovissima serie Lucifer.