La Dark Horse apre le danze del New York Comic Con con un annuncio che riguarda uno dei suoi franchise più celebri e amati: Tomb Raider. È ufficiale il lancio di Tomb Raider II, un nuovo ciclo di storie sulle avventure di Lara Croft che seguirà quello già realizzato da Gail Simone e Rhianna Pratchett per la casa editrice dell’Oregon. Il disegnatore della serie non è ancora stato annunciato, mentre ha già rilasciato le prime dichiarazioni sulla serie la nuova autrice, Mariko Tamaki:

 

Tomb Raider #1Il mio obiettivo è sviluppare il personaggio di Lara, inserire nuovi elementi ed evidenziare altre parti della sua personalità e della sua vita. Uno degli aspetti più straordinari di una serie come questa è che puoi permetterti di far crescere i personaggi: invecchiano, imparano dagli errori del passato e così via.

Un altro aspetto che adoro è l’ambientazione globale della serie: non vedo l’ora di mandare/portare Lara Croft negli angoli più disparati del mondo.

Tomb Raider II sarà una prosecuzione diretta della run di [Gail] Simone e [Rhianna] Pratchett, a cui esprimo tutta la mia ammirazione. Hanno fatto un lavoro fantastico e mi baserò direttamente su quanto avvenuto nelle loro storie.

Ho intenzione di concentrarmi anche e soprattutto sugli amici di Lara. Sono sia la sua vulnerabilità che la sua forza. Sono ciò che rendono le sue avventure qualcosa di più complesso del semplice cercare la porta di una tomba. Sono l’elemento umano, qualcosa da perdere, da proteggere o per cui combattere a prescindere dall’oggetto inanimato di turno in attesa di essere recuperato. Molte avventure passate le hanno dimostrato in modo eloquente il pericolo di portare i propri amici nelle proprie avventure. Loro saranno un’altra voce, diversa da quella che parla nella testa di Lara.

Il numero #1 di Tomb Raider II uscirà nel febbraio del 2016.

 

 

Fonte: CBR