Oggi a Lucca Comics & Games 2015 si è tenuta la terza conferenza di Panini Comics incentrata sulle novità Marvel. Marco M. Lupoi, Marco Ricompensa, Marco Rizzo e Nicola Peruzzi hanno parlato delle collane vendicative, il sottobosco mutante, le serie cosmiche e Ultimate, Amazing Spider-Man, gli altri spillati da edicola e gli speciali legati a Secret Wars; ma l’affresco di Jonathan Hickman ed Esad Ribic non è stato l’unico argomento affrontato.

Oltre al ritorno di Civil War in edicola, una collection della Saga del Clone di Spider-Man, i prossimi volumi della Daredevil Collection, una serie regolare per Spider-Gwen e l’avvento di Capitan America: Bianco, è stato annunciato il programma di pubblicazione per la linee di volumi Marvel NOW! Collection, Grandi Tesori Marvel e Marvel History.

Per quanto riguarda Marvel NOW! Collection è stato ufficializzato che gli episodi di Avengers e New Avengers parte del megaevento Infinity saranno pubblicati sia con la miniserie portante nell’Omnibus che nei volumi dedicati strettamente alle due serie vendicative.

 

Panini: Marvel a Lucca Comics 2015

I debutti di questa collana sono poi Deadpool di Gerry Duggan, Brian Posehn e Tony Moore, Daredevil di Mark Waid, Marcos Martin e Paolo Rivera, Ms. Marvel di G. Willow Wilson e Adrian Alphona

Panini: Marvel a Lucca Comics 2015
Howard The Duck di Chip Zdarsky e Joe Quinones e Unbeatable Squirrel Girl di Mike North ed Erica Henderson. Si conclude invece Bucky Barnes: Winter Soldier di Ales Kot e Marco Rudy.

Panini: Marvel a Lucca Comics 2015
Per i Grandi Tesori Marvel arriva invece Killraven di Don McGregor e P. Craig Russell, primo fumetto Marvel di cui si è occupato Marco M. Lupoi trent’anni fa, ai suoi esordi.

Panini: Marvel a Lucca Comics 2015

Per la linea Marvel History arrivano invece nuove edizioni per X-Men: Genesi Letale di Ed Brubaker e Trevor Hairshine, Gli Eterni di Jack Kirby e Le Avventure di Ciclope e Fenice di Scott Lobdell e Gene Ha in un volume che conterrà inoltre la miniserie inedita X-Men: Phoenix di John Francis Moore e Pascal Alixe, Askani’Son di Lobdell, Jeph Loeb e Ha e Il Libro delle Askani di Lobdell e Doug Alexander.

Panini: Marvel a Lucca Comics 2015