Dopo aver presentato un nuovo mensile DC Comics, Freccia Verde, oggi RW Edizioni, dal proprio sito ufficiale, annuncia due delle più recenti serie Vertigo: The Names e Hinterkind, che saranno raccolte in volumi da fumetteria a partire da ottobre.

 

The Dark Side Of Comics – In arrivo due nuove serie vertigo

A ottobre arrivano in fumetteria il fantasy Hinterkind e il thriller The Names

Hinterkind #1Se siete tra coloro che aspettano con impazienza le dodici nuove serie che la Vertigo lancerà in America tra ottobre e dicembre (e tra queste c’è anche il gradito ritorno del temibile quanto affascinante Lucifer, la cui prima serie stiamo riproponendo in volumi proprio in questi mesi), non temete! Nelle prossime settimana, oltre a riproporvi vari classici intramontabili in volume, in Italia esordiranno varie novità dell’etichetta per adulti di casa DC Comics
 
La prima è Hinterkind, un’avventura fantasy ambientata in un futuro post-apocalittico scritta da Ian Edginton e disegnata dall’italiano Francesco Trifogli. La storia in 18 episodi (che raccoglieremo in 3 volumi) si svolge cinquantasette anni dopo un catastrofico evento in cui Madre Natura si è vendicata del suo più grande errore: gli esseri umani.
 
Una cataclisma ha infatti portato l’umanità alle soglie dell’estinzione, riducendola ad un manipolo di superstiti. Ma la loro sopravvivenza è minata dall’avvento degli hinterkind, ovvero da tutte le creature del mito e del folklore che in seguito all’ecatombe sono riemerse dagli angoli più sperduti del pianeta. Troll, folletti, fate, elfi, centauri e tutte le creature che abitavano le fiabe e i sogni della nostra infanzia sono tornate in carne e ossa dopo una millenaria e forzata reclusione che ha ingigantito il loro odio nei confronti del genere umano, cui ora danno spietatamente la caccia.
 
The NamesThe Names è invece una miniserie di 8 albi scritta da Peter Milligan e disegnata da Leandro Fernandez, che pubblicheremo in un unico volume. E’ un thriller cupo e contemporaneo ambientato nel mondo dell’alta finanza, che gli autori stessi hanno descritto come un incontro tra The Wolf of Wall Street e Kill Bill.
 
Milligan infatti imbastisce una storia di soldi, di potere e di vendetta, che ha per protagonista Katya Walker, avvenente vedova di appena 25 anni, che si trova ad ereditare il regno economico e i peccati del marito apparentemente morto suicida. Kevin Walker era infatti uno dei più grandi magnati del sistema economico globale, nonchè il capo di una struttura segreta composta dagli uomini più abbienti del pianeta. Katya poco crede al suicidio del marito e, dopo aver ereditato il comando di The Names, l’organizzazione segreta che Kevin gestiva, è decisa a tutti i costi a scoprire chi e perchè lo ha assassinato.
 
Se la trama del fantasy dark Hinterkind e il mistero del thriller cospirazionista The Names vi hanno intrigato, l’appuntamento è in fumetteria e libreria a ottobre.