Vi abbiamo già parlato della recente vicenda legata alla nuova serie DC Comics The Omega Men, di Tom King (testi) e Barnaby Bagenda (disegni): la chiusura di questa era stata precedentemente annunciata per il prossimo mese di dicembre, salvo poi essere prolungata almeno sino alla dodicesima uscita.

Poche ore fa, Jim Lee, Co-Publisher della casa editrice americana, è ritornato sull’argomento con la seguente dichiarazione:

 

Omega Men #7, coverLa decisione di chiudere la serie potrebbe essere stata un po’ frettolosa. In tanti fra editor e autori ci hanno fatto riflettere sulla possibilità di concedere al team creativo di The Omega Men più tempo per raccontare la loro storia.

Abbiamo considerato anche la reazione dei lettori sui social, e questo è stato un aspetto positivo. Abbiamo ricevuto diversi messaggi negativi nei confronti della nostra scelta e dunque abbiamo rivisto la nostra decisione quando ci siamo resi conto del grande seguito che questa serie ha.

Penso sia necessario riflettere sul fatto che non tutti i fumetti con basse vendite hanno poi questo riscontro. In questo caso abbiamo deciso di continuare a credere in questo fumetto, facendo sì che arrivasse almeno al numero #12.

Ci siamo quindi impegnati ad andare avanti, perché siamo in grado di ammettere di aver preso una decisione sbagliata, che abbiamo poi cambiato in corsa. Si è trattato di un caso raro: penso che The Omega Men abbia fatto tanto rumore per una ragione precisa. Molti addetti ai lavori hanno supportato questo fumetto, così ci siamo resi conto che questo progetto meritava il tempo e lo spazio che avevamo promesso nel momento in cui è nato.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: CBR