“Lasciatemi riposare ora”, aveva detto, rispondendo alla domanda riguardante un sequel dell’ultima sua fatica per il grande schermo: Boruto – Naruto The Movie. Ma uno stacanovista come il maestro Masashi Kishimoto non può restare che per breve tempo senza essere impegnato in qualche progetto. Se la pausa riguarderà il cinema, non sarà lo stesso per le nuvole parlanti.

Dopo 72 tankobon di Naruto (l’ultimo uscito il febbraio scorso in Giappone) e lo spin-off Naruto: Il Settimo Hokage e la Primavera Scarlatta, il sensei avrebbe già le idee chiare per il suo nuovo manga. Lo ha rivelato in un’intervista di un magazine nipponico (via Anime Matome), specificando di non essere più in grado di riuscire a garantire un prodotto di qualità con scadenze settimanali, come ha fatto per 15 anni con il suo Naruto:

[…] Un altro fumetto settimanale? No. Decisamente no. Adoro davvero disegnare manga ma ora sarei più interessato alle pubblicazioni digitali come Shonen Jump Plus, perché offrono più libertà sul numero di pagine da completare e sul rispetto delle date di pubblicazione.

Quale sarà dunque la prossima opera di Kishimoto? E cosa dobbiamo aspettarci?

Ho già deciso cosa farò. Mentre mi dedicavo ancora a Naruto stavo già valutando varie cose per il materiale inerente il mio successivo impegno. Ho deciso che tratterà di fantascienza.

Ci devo ancora ragionare e non l’ho neppure mostrato al mio editore ancora, ma ho già buttato giù i personaggi e il protagonista sarà qualcosa che non avete mai visto prima.

[…] Non so con precisione quando potrò annunciarlo ufficialmente ma poiché ho intenzione di sfidare me stesso e riuscire a superare il successo di Naruto, vi prego di avere pazienza.

I primi particolari non tarderanno ad arrivare e voi che di pazienza non ne avete, stateci col fiato sul collo.

 

Fonte: Kotaku