Dylan Dog: I colori della paura 1, copertina di Carmine Di Giandomenico

Dylan Dog: I colori della paura 1, copertina di Carmine Di Giandomenico

Nella giornata di ieri, Sergio Bonelli Editore ha svelato i copertinisti che si occuperanno della nuova collana di allegati a fumetti de La Gazzetta dello Sport, Dylan Dog: I colori della paura. Come già saprete, si tratta di una riedizione delle storie pubblicate originariamente su Dylan Dog Color Fest, a eccezione del primo volume, che conterrà invece il remake de L’alba dei morti viventi, il primissimo episodio di DD firmato da Tiziano Sclavi e Angelo Stano.

La nuova alba dei morti viventi è invece opera di Roberto Recchioni (curatore delle testate dell’Indagatore dell’Incubo), Emiliano Mammucari (co-creatore di Orfani) e Annalisa Leoni ai colori.

Ora è tempo di scoprire la copertina inedita di questo primo albo dell’iniziativa, firmata nientemeno che da Carmine Di Giandomenico, artista di fama internazionale, attualmente al lavoro sulle prossime storie di Orfani e sul fumetto Marvel X-Tinction Agenda; ricordiamo inoltre che Di Giandomenico si occuperà del remake di un altro grande classico di Dylan Dog: Il lungo addio (di Marcheselli, Sclavi e Ambrosini), sceneggiato da Paola Barbato.

La copertina, che potete ammirare sulla destra, è stata presentata poco fa sulla pagina Facebook ufficiale di Dylan Dog insieme al seguente messaggio:

 

Carmine Di Giandomenico firma la copertina de “La nuova alba dei morti viventi”, primo numero di “Dylan Dog – I colori della paura”, sceneggiato da Roberto Recchioni, illustrato da Emiliano Mammucari con i colori di Annalisa Leoni.
Dal 22 luglio in edicola con La Gazzetta dello Sport

Carmine Di Giandomenico firma la copertina de “La nuova alba dei morti viventi”, primo numero di “Dylan Dog – I colori…

Posted by Dylan Dog – Sergio Bonelli Editore on Giovedì 16 luglio 2015