Al BGeek si è appena tenuta la conferenza di RW Edizioni dedicata alle pubblicazioni targate Lion. Ecco le principali novità DC Comics che sono state presentate:

 

DC COMICS

superman romita– Dopo aver festeggiato i 100 numeri di Superman con le variant cover realizzate da Claudio Villa e Bruno Brindisi e colorate da Fabio D’Auria e Giovanna Niro, è tempo di accogliere il ciclo di Geoff Johns e John Romita Jr. che porterà Clark Kent verso nuovi orizzonti.

– Nella collana New 52 Special verrà riproposta in formato economico la prima avventura del Superman dei Nuovi 52 firmata da di George Perez.

DC Galaxy ospiterà il secondo speciale dedicato al futuro di Superman con la battaglia tra L’Uomo del Domani e Wonder Woman.

– Per la prima volta in Italia, Superman: Il Mondo di Krypton di John Byrne e Mike Mignola in una versione con i colori restaurati.

– Sul volume Superman: Supergirls si concluderà il ciclo di due volumi di Joe Kelly e Pasqual Ferry.

– Per quanto riguarda il mensile di Batman, in concomitanza con la conclusione della saga Gioco Finale di Scott Snyder e Greg Capullo, assisteremo al ritorno di Anarky firmato da Francis Manapul.

– Su Suicide Squad/Harley Quinn 6 verrà pubblicato il primo Annual di Harley e la conclusione di Arkham Manor.

– Termina Batwoman e nell’ultimo volume scopriremo se Kate Kane riuscirà a sconfiggere la setta che tormenta Gotham.

Esplode la Darkseid War– Le saghe presentate su Justice League America e Flash/Wonder Woman arriveranno presto al culmine, come pure si avvicina alla fine anche la saga ambientata cinque anni nel futuro Futures End, di Brian Azzarello, Jeff Lemire, Keith Giffen e Dan Jurgens.

Convergence verrà pubblicato in una miniserie di quattro numeri. In questo megaevento, Dan Jurgens, Jeff King, Ethan Van Sciver e altri autori sveleranno il segreto dietro alle varie Crisi che negli anni hanno colpito il mondo di Batman e Superman (dove vanno i mondi quando muoiono? Che fine fa un intero universo quando smette di essere raccontato?). Parteciperanno alla saga i personaggi visti originariamente su Kingdom Come, Red Son, Infinite Crisis: Fight for the Multiverse e molte altre storie del passato.

– Nel 2016, in seguito al megaevento di cui sopra, su Justice League leggeremo La Guerra di Darkseid, opera di Geoff Johns e Jason Fabok.

– Ristampa d’annata per la Justice League con Incubo di una Notte di Mezza Estate di Waid, Nicieza, Johnson e Robertson: che succede a un gruppo di supereroi se questi perdono i loro poteri?

– Da settembre partirà DC Best, una collana economica che riediterà opere come Batman: Una Morte in Famiglia di Jim Starlin, Harley Quinn: Amore Folle di Paul Dini e Bruce Timm, e Superman: Brainiac di Geoff Johns e Gary Frank.

 

VERTIGO

Hinterkind #1 Sono previste nuove ristampe per Fables Deluxe volume 1 e V for Vendetta.

– Il volume 6 sarà l’ultimo per la riedizione dello Swamp Thing di Alan Moore.

– Continua il viaggio all’inizio dell’universo di Sandman in Overture 5 di Neil Gaiman e J.H. Williams III.

– Nel quarto volume di Books of Magic Nuova Serie, Tim Hunter diverrà finalmente adulto.

– Debuttano Hinterkind di Ian Edginton e Francesco Trifogli, un fantasy con venature sci-fi, e The Names di Peter Milligan e Leandro Fernandez, dove viene raccontato come una vita perfetta possa essere spazzata via dal destino.