Kelly Sue DeConnick

Kelly Sue DeConnick

Secondo la rivista americana Fast Company, l’autrice di comics Kelly Sue DeConnick è tra le personalità più creative del 2015, insieme a esponenti di altri vari settori, dall’imprenditoria allo sport, dalla tecnologia al cinema, dalla medicina alla politica, alle arti.

Secondo la top 100 disponibile sul sito ufficiale del magazine, il merito della DeConnick è quello di “avere rivitalizzato un supereroe”. Stiamo parlando ovviamente della sua personale e tosta interpretazione della serie Capitan Marvel, che la scrittrice ha rilanciato in versione femminile, facendo indossare il costume alla splendida Carol Danvers, ex Ms Marvel e conquistandosi una fetta interessante di quote rosa tra i fan della Casa delle Idee.

I risultati sono un film live-action, previsto per fine 2018, (si vocifera anche di un suo coinvolgimento tra gli sceneggiatori della prossima pellicola dedicata agli Avengers) e un progetto ancora top secret insieme al marito e collega Matt Fraction.

Tra i suoi ultimi successi entrambi targati Image, Pretty Deadly che sarà pubblicato in Italia da BAO il prossimo mese e splendidamente illustrato da Emma Rios e l’attuale Bitch Planet, disegnata da Valentine De Landro, titolo osannato dalla critica.

 

 

Fonte: Fast Company