Descender #1, immagine articoloAttraverso il proprio account ufficiale Facebook, BAO Publishing ha annunciato di aver acquisito i diritti per l’edizione italiana di Descender (il cui primo volume è previsto per l’autunno 2015), nuova serie a fumetti di Jeff Lemire (testi) e Dustin Nguyen (matite), edita negli USA da Image Comics.

Della natura di Descender vi abbiamo già parlato, riportandovi le dichiarazioni dello stesso autore. Vi ricordiamo, inoltre, che i diritti per la trasposizione cinematografica dell’opera sono stati recentemente acquisiti da Sony Pictures.

Di seguito, vi riportiamo il comunicato ufficiale della casa editrice milanese, assieme al celebre Cliff disegnato da Nguyen.

 

Nove giganteschi robot, apparsi dal nulla, decimano la popolazione dei nove pianeti federati. Anni dopo, i robot vengono vietati in tutta la galassia. Le poche unità ancora attive vengono cacciate e distrutte da appositi cacciatori di taglie. Un giorno, su una remota colonia mineraria, un robot-bambino la cui matrice operativa è ritenuta essere alla base dell’intelligenza artificiale dei robot distruttori di mondi, si risveglia.

Universo immenso. Piccolo robot. TIM-21 e il suo cucciolo-robot Bandit dovranno scappare da chi li vuole terminare, e scoprire cosa sia successo all’universo, mentre loro erano in animazione sospesa. Questa è la premessa di Descender, scritto da Jeff Lemire, un uomo che ha al suo attivo otto nomination agli Eisner, e dipinto da Dustin Nguyen, uno degli artisti di Batman più amati dell’ultimo decennio. Due mesi prima dell’uscita del primo albo per Image Comics lo scorso marzo, Sony Pictures si è aggiudicata i diritti per la versione cinematografica della storia, vincendo un’asta agguerrita. Josh Bratman sarà il produttore della pellicola.

Una settimana dopo l’uscita del primo albo, BAO Publishing si aggiudicava i diritti italiani di Descender, il cui primo volume uscirà nell’autunno 2015. Vi racconteremo i dettagli tecnici più avanti, ma questa volta anche i puristi del formato americano saranno soddisfatti. Per festeggiare con noi e con voi questa eccezionale acquisizione, Dustin Nguyen ha dipinto Cliff e Bandit insieme. This is so very ‪#‎BAOtiful‬

Cliff di Dustin Nguyen

Fonte: BAO Publishing