Spider-Island #2, coverNell’ambito del maxi-evento editoriale Secret Wars, Marvel Comics pubblicherà la miniserie Spider-Island scritta da Christos Cage e disegnata da Paco Diaz. Come si evince facilmente dallo stesso titolo, questa storia sarà fortemente ispirata dalla saga omonima scritta da Dan Slott andata in scena sulle pagine di The Amazing Spider-Man nel 2011: nel dettaglio, la nuova Spider-Island riesaminerà gli eventi del fumetto originale, mutandone in maniera radicale il finale.

Questa volta, infatti, non sarà trovata alcuna cura per il virus che ha trasformato l’intera popolazione di Manhattan in esseri dotati di poter ragneschi: la Regina ha dunque vinto, sconfiggendo Spider-Man (il quale sembra essere persino deceduto nel corso della battaglia finale). La resistenza sarà dunque affidata a Flash Thompson a.k.a. Agente Venom, il quale guiderà un team composto da alcuni dei più noti Avengers, trasformatisi anch’essi in strane creature dalle sembianze aracnidi.

La miniserie si svolgerà nel distretto di Battleworld denominato Spider-Island, e inoltre vedrà anche la realizzazione di storie back-up realizzate da Tom DeFalco (testi) e Ron Frenz (disegni), con protagonista Mayday Parker, conosciuta ai più come Spider-Girl.

Spider-Island #1, coverProprio Christos Cage ha parlato con CBR della sua più recente opera, partendo dalla genesi del progetto stesso.

Come scrittore, è sempre molto divertente porre i personaggi nel peggior scenario possibile. Sono sempre stato un fan delle storie conosciute come ‘What If?’, come anche di film come Fuga da New York: tutto questo mi ha ispirato nello scrivere questa storia. Senza anticipare troppo, posso dirvi che qui quasi tutti gli esseri umani si sono trasformati in mostruosi ibridi, a metà fra l’uomo e il ragno, e sono schiavi della Regina.

Fa eccezione una piccola forza di resistenza, guidata dall’Agente Venom, Visione e Spider-Woman. Questi dovranno inoltre fronteggiare anche quelli che un tempo erano alleati, e ora sono creature ragnesche, sempre dotate dei loro storici poteri. Avremo Capitan Marvel, Spider-Hulk, Spider-King (quello che un tempo era Capitan America), e altri ancora. Ma Flash ha un piano…

Lo scrittore ha poi continuato parlando proprio del protagonista, Flash Thompson.

Flash ha già perso degli uomini in battaglia nel passato, ma il fallire nel tentativo di salvare il suo eroe, Spider-Man, lo ha piegato in due: ora questi avverte un bisogno di redenzione, sentimento imperante dentro di lui. Darà tutto ciò che gli rimane per salvare ciò che resta della razza umana. Non abbiamo voluto essere troppo schiavi della storyline originale: in questa storia non c’è Eddie Brock, non c’è l’Anti-Venon, il quale era la fonte della cura al virus, e quindi non esiste una cura!

Spider-Island #1 uscirà negli USA il prossimo mese di luglio. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: CBR