Il successo dei due film di Dragon Ball Z usciti al cinema in questi anni, La Battaglia degli Dei e La Rinascita di Freezer (quest’ultimo nelle sale nipponiche da poco più di una settimana) ha dimostrato che l’interesse dei fan attorno alle avventure di Goku e compagni è ancora vivo e in grado di competere con i prodotti più attuali del mondo dell’animazione giapponese.

Questo successo ha portato a una scelta che farà sussultare gli appassionati dell’opera più celebre di Akira Toriyama: su Fuji TV andrà in onda una nuova serie animata intitolata Dragon Ball Super.

Il nuovo anime sarà ambientato dopo la conclusione di Dragon Ball Z (escludendo l’epilogo flashforward), subito dopo gli eventi dei due recenti lungometraggi cinematografici. Lo stesso Toriyama si occuperà di scrivere la storia e del character design dei personaggi, esattamente come fatto per gli ultimi due film.

Il produttore di Fuji TV Osamu Nozaki ha commentato l’annuncio così:

Quando ho letto la trama della serie animata che mi ha mandato Toriyama, i miei sogni hanno cominciato a ingigantirsi. Un nemico ancor più forte di Majin Bu o Freezer potrebbe comparire presto…

 

 

Fonte: Anime News Network