ReNoir Comics annuncia che Unico indizio le scarpe da tennis, graphic novel ispirata alla poetica del grande Enzo Jannacci, opera di Davide Barzi (testi), Marco “will” Villa (con la collaborazione di Riccardo Nunziati) e Sergio Gerasi (disegni), è andata esaurita.

L’editore non si limiterà a ristampare il volume, come ha comunicato poco fa:

 

Unico indizio le scarpe da tennis - Nuova edizione

Unico indizio le scarpe da tennis – Nuova edizione

A pochi mesi dall’uscita, il noir metropolitano ispirato alla poetica del medico cantante Enzo Jannacci è ormai esaurito. Il Maresciallo Vincenzo Mantuano, poliziotto calabrese trapiantato a Milano alla fine degli anni Cinquanta, ha conquistato i lettori.

Anziché proporre una semplice ristampa, però, gli autori hanno deciso di rimettere mano al libro: Marco “Will” Villa ha rivisto diverse vignette, migliorando ulteriormente segno e regia, Sergio Gerasi ha realizzato una nuova copertina e il volume si arricchisce di sedici pagine in più, con una storia inedita “dopo i titoli di coda” che fa da ponte per un possibile seguito.

Il sentito e doveroso omaggio a un poeta, un racconto a tinte forti per chi ancora non conosce l’opera del “dutùr”, è un libro doppiamente importante: per il suo valore intrinseco e per il sostegno concreto dato ai progetti della rivista “Scarp de’ tenis”, che aiuta le persone senza fissa dimora nel percorso di reinserimento sociale.

Perché non bisogna lasciar stare, non è solo “roba de barbon”.