Spider-Man May Parker

Mary Jane perde la bambina

Pochi minuti fa la Marvel ha annunciato l’avventura con cui l’Uomo Ragno parteciperà alle sconvolgenti Secret Wars in partenza a maggio. Stiamo parlando di Amazing Spider-Man: Renew Your Vows (Rinnova i tuoi voti) in cui, come si può notare dal teaser presentato dalla Casa delle Idee lo scorso autunno, Peter Parker tornerà ad essere sposato con Mary Jane Watson e ritroverà la figlia scomparsa, May.

Autori di questa storia saranno lo scrittore regolare di Amazing Spider-Man, Dan Slott, e il grande Adam Kubert, di recente visto su Superior Spider-Man. Renew Your Vows promette di restituire a Spider-Man il matrimonio barattato con Mefisto per la vita di Zia May ai tempi della controversa saga Soltanto Un Altro Giorno (One More Day) di J.M. Straczynski e Joe Quesada; la grande pezza che la Marvel mise alla continuity ragnesca, non più gestibile dopo la rivelazione dell’identità segreta di Peter nel corso di Civil War.

La questione inerente alla figlia è ancora più spinosa e chiacchierata: la piccola May scomparve al termine de La notte di Goblin, gran finale della seconda Saga del Clone.

Spider-Man May Parker

Il misterioso “bagaglio” di Alison Mongrain

Ufficialmente è sempre stata dichiarata deceduta alla nascita dalla Marvel ma alcuni indizi sparsi nelle storie dagli autori hanno mantenuto viva la speranza dei fan per anni. Fino a oggi.

Essendo Renew Your Vows una storia tie-in di Secret Wars, si suppone sia ambientata su Battleworld, il conglomerato di dimensioni alternative del Multiverso Marvel formatosi dopo la fine del cosmo classico che ben conosciamo. Ma se pensate che il progetto di Slott e Kubert sia un mero What if…? nostalgico per strizzare l’occhio ai lettori storici, leggete questa dichiarazione dello sceneggiatore:

Che posso dire? Non importa chi, cosa o come sarà Spider-Man in futuro: gli elementi di questa storia saranno presenti nella sua prossima incarnazione. Sì. Gli elementi. Di questa storia.

Amazing Spider-Man: Renew Your Vows arriverà nelle fumetterie americane il 3 giugno. Non è ancora chiaro se in forma di miniserie o come saga della serie regolare.

Di seguito vi presentiamo le prime tavole a china realizzate da Adam Kubert. Restate sintonizzati con BadComics.it, vi daremo quanto prima maggiori dettagli su questa attesissima storia…

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #1, copertina di Adam Kubert

 

 

Fonte: CBR