Sophia Wonder WomanLa piccola Sophia Sandoval di San Antonio, Texas ha solo 3 anni di vita. Nonostante la sua tenera età, lo scorso maggio le fu diagnosticato un medulloblastoma, una neoplasia tumorale che colpisce il cervello, costringendola ad affrontare interventi chirurgici e mesi di chemioterapia.

Qualche giorno fa, per mezzo della pagina Facebook Team Sophia, abbiamo appreso che la lunga battaglia di Sophia è giunta finalmente a termine, con successo. Per festeggiare l’ultimo giorno di chemio, la bambina si è vestita da Wonder Woman e, sorridente, ha mostrato un cartellone che riportava la scritta:

Il mio ultimo giorno di chemio.

È stata dura, ma io sono stata più dura.

La madre della bambina, Rossio Sandoval ha dichiarato ad ABC News:

Quando era costretta a fare la terapia farmacologica, le dicevamo che grazie a questa avrebbe ottenuto i poteri di Wonder Woman.

La storia di Sophia non è passata inosservata, e ha ricevuto anche l’attenzione e la solidarietà di Lynda Carter, storica protagonista della serie TV con protagonista Wonder Woman.

La bambina dovrà sottoporsi a futuri accertamenti che attestino definitivamente la scomparsa del tumore, ma nel frattempo potrà riprendere a fare la vita di una normale bambina della sua età. Forza, piccola Wonder Woman!

 

 

Fonte: Team Sophia